ANDREA MISSORI, UN MOLFETTESE ALLA GUIDA DI ERICSSON ITALIA

7ea7aa111ffaa86a5fd0b38b905b4f30-48d
Shares

Molfetta. Il manager molfettese ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato e Responsabile ad Interim dell’area Sud Est Mediterraneo

molfettaandreamissoriSi chiama Andrea Missori, è molfettese e dal 1°settembre 2022 ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato di Ericsson Italia, la nota multinazionale svedese operante nella fornitura di tecnologie e servizi di telecomunicazioni. Oltre al ruolo di Amministratore Delegato, Missori svolgerà anche quello di Responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo sempre della Ericsson.

Missori che vanta più di 20 anni di esperienza nella nota multinazionale svedese, succede a Emanuele Iannetti. L’ ex Amministratore Delegato, infatti, resterà in carica sino al 30 settembre 2022 in modo che il passaggio del testimone avvenga in modo fluido ed efficiente senza ripercussioni su dipendenti e clienti.

Il manager molfettese oltre che con la Ericsson ha lavorato con i più importanti operatori di telecomunicazioni sia in Italia sia all’estero. Attualmente Missori è responsabile della gestione del cliente Telecom Italia e Country Manager di Ericsson in Libia.

«Sono onorato di assumere questo nuovo incarico, essendo legato all’azienda da oltre 20 anni, durante i quali ho potuto conoscere ed apprezzare la qualità di Ericsson e delle sue persone – ha commentato Missori Sono certo che anche in questa nuova veste potrò contare sull’impegno e sulla professionalità di tutti per affrontare le sfide più importanti legate alla transizione digitale ed ecologica».

Giungono a stretto giro le congratulazioni del sindaco Tommaso Minervini, che dichiara: «Certo di interpretare il pensiero di tutta l’amministrazione e della città formulo i miei più sinceri auguri ad Andrea Missori, nuovo responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson e Amministratore delegato di Ericsson in Italia.

Andrea ha maturato, negli ultimi 20 anni, esperienze importanti. Entra ufficilamente in quell’elenco di giovani professionisti, che, lo dico con una punta di orgoglio, portano nel mondo il nome di Molfetta ai massimi livelli».

Anche la Redazione de Il Fatto augura ad Andrea Missori, altro importante fiore all’occhiello della nostra città, un grande in bocca al lupo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×