AVE MARIS STELLA, IN ARRIVO A MOLFETTA LA III EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE

5e959a4f956f3f9e38e84865169956c2-b9d
Shares

Molfetta. Gli eventi si svolgeranno a partire da sabato 27 agosto presso il Chiostro della Basilica della Madonna dei Martiri

molfettamadonnadeimartiriC220822Torna a Molfetta anche quest’anno la rassegna culturale Ave Maris Stella organizzato e promosso dall’associazione Scorci di storia, folklore e artigianato e patrocinato dal Comune di Molfetta.

La rassegna, che avrà inizio sabato 27 agosto, prevede tantissimi incontri e appuntamenti pensati in concomitanza con l’attesissima festa patronale dedicata alla Santa Patrona Maria protettrice dei martiri del mare. Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Chiostro della Basilica della Madonna dei Martiri.

Si parte sabato 27 agosto. Alle ore 18, il complesso bandistico della Bassa Musica Città di Giovinazzo allieterà con la sua musica il rione Madonna dei Martiri.

Alle ore 20, presso il Chiostro del Convento della Madonna dei Martiri ed esattamente nell’Atrio dei Pellegrini, si terrà l’inaugurazione della mostra Ave Maris Stella, seguirà il concerto lirico con brani di musica sacra. In questa giornata si potranno acquistare i biglietti della lotteria associati alla rassegna culturale. La vendita sarà effettuata presso il Chiostro della Basilica e presso la sede dell’Associazione Scorci di storia, folklore e artigianato, sito in via Carlo Alberto, 34.

Gli eventi continueranno mercoledì 7 settembre, al termine della celebrazione eucaristica, tutti i visitatori che avranno acquistato o acquisteranno il biglietto della lotteria Ave Maris Stella, sarà regalata una Rosa della Madonna. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà devoluto per le opere di carità effettuate dalla Basilica.

Giovedì 8 settembre, giornata clou della festa patronale, a cura e devozione del Sodalizio, il complesso bandistico Bassa Musica di Giovinazzo girerà e allieterà con la sua musica il quartiere Immacolata e il quartiere Paradiso.

Domenica 11 settembre, alle ore 10, presso la sede Auser Onlus in Piazza Paradiso si svolgerà l’estrazione della lotteria Ave Maris Stella. I premi potranno essere ritirati presso la sede dell’Associazione Scorci di storia, folklore e artigianato.

 

Foto: archivio Facebook Comitato Feste Patronali

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×