MADONNA DEI MARTIRI, L’INEDITO CORTEO STORICO ACCOMPAGNA LO SBARCO DELLA SACRA ICONA

80efa116b4891cf83c2f93719f91924e-39e
Shares

Molfetta. Per la prima volta nella storia di Molfetta sfilerà il corteo storico che ripercorre l’antica leggenda legata alla venerazione per la Madonna dei Martiri

molfettacorteostoricomadonnadeimartirihomeDopo due anni di restrizioni e limitazioni dovute alla gestione dell’emergenza pandemica, la festa in onore della Madonna dei Martiri torna a svolgersi in grande stile. In occasione dell’edizione di quest’anno, che si terrà dal 7 all’11 settembre prossimi, è stato organizzato un corteo storico per accompagnare lo sbarco della sacra icona.

GUARDA IL VIDEO

L’appuntamento con la Rievocazione storica dello sbarco della Sacra Icona della Madonna dei Martiri si terrà domenica 28 agosto, a Molfetta, a partire dalle ore 19. Il raduno è nei pressi della Cattedrale alle ore 19. Alle ore 20 il corteo raggiungerà la Banchina Seminario del Porto, altezza Duomo. L’iniziativa rientra nel programma predisposto in occasione della Festa patronale. E’ organizzata con la collaborazione di: Comitato feste patronali, Basilica Madonna dei martiri, Molfetta nel passato, Comune di Molfetta.

Nello specifico il corteo percorrerà il seguente itinerario: Partenza Cattedrale, corso Dante, banchina Seminario (altezza Duomo), dove ci sarà lo sbarco dell’Icona. A seguire, Via San Domenico, via San Carlo, Via Madonna dei martiri, viale dei Crociati e arrivo in Basilica.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×