ADDIO AL MAESTRO ENZO GARINEI, DIRETTORE A MOLFETTA DELL’ACCADEMIA “RIBALTE”

5d0acf377c5e3c2fbab8fca8d0b30db5-fa2
Shares

Molfetta. L’attore è deceduto ieri a Roma all’età di 96 anni. A Molfetta ha diretto l’Accademia di Teatro “Ribalte” e partecipato a diverse iniziative culturali

molfettaenzogarineiMolfetta dice addio al Maestro Enzo Garinei, attore di cinema e teatro, caratterista e doppiatore. Nato a Roma il 4 maggio del 1926 e morto nella sua casa capitolina ieri, giovedì 25 maggio, il Maestro Enzo Garinei è stato legato a Molfetta fino a pochi anni fa.

Qui ha diretto l’Accademia di Teatro “Ribalte e partecipato a diverse iniziative culturali. L’ultima risale al 2018 quando, presso la Cittadella degli Artisti, ha raccontato della sua lunghissima carriera da attore, ma anche da regista, ripercorrendo gli ultimi cinquant’anni del miglior teatro italiano.

Dagli esordi con Totò, alla prosa brillante con Bramieri, Marisa Merlini, la Mondaini, Bonagura, Montesano, Valeria Valeri e Paolo Ferrari. Indimenticabile la sua interpretazione nel musical “Aggiungi un posto a tavola”, portato in scena per l’ultima volta solo due anni fa, e il duetto con la Colli in “Cielo mio marito!”.

Con Enzo Garinei si chiude definitivamente il grande capitolo della commedia musicale italiana, quella siglata a quattro mani da Garinei & Giovannini, tra gli autori, impresari, registi e talent scout più indimenticabili di sempre.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×