SOTTO IL CIELO DEI MITI: DARIA PAOLETTA RACCONTA AMORE E PSICHE

be09936b828a46b9870a1408d76d9929-0d9
Shares

Molfetta. Dopo il grande successo de Il Minotauro un altro incantevole mito da vedere da ascoltare da rivivere

molfettasottoilcielodeimiti260822Per la seconda serata della rassegna Sotto il cielo dei miti, promossa da Teatrermitage, in scena Amore e Psiche.

Lo spettacolo, interpretato dalla brava Daria Paoletta, della Compagnia Burambò di Foggia, andrà in scena martedì 30 agosto, presso il suggestivo uliveto del Giardino del Museo Archeologico del Pulo.

Amore e Psiche, tratto dalle Metamorfosi di Apuleio, narra di “un amore travagliato e ostacolato dalla diversità dei due amati. Amore è un Dio, mentre Psiche è una mortale, bella come una Dea.

Una saga di personaggi che dividono l’Olimpo dalla Terra, le divinità dai mortali, per scoprire che non c’è più poi tanta differenza, gli uni assomigliano agli altri”.

Daria Paoletta unica attrice in scena riesce con la sua abilità affabulatoria a incantare il pubblico e a trasporre in un mondo immaginario creato dalla sola forza del suo corpo e della sua voce.

L’attrice, fondatrice della Compagnia Burambò, tra le più apprezzate del teatro di figura in Europa, propone una originalissima interpretazione del classico di Apuleio.

Con Amore e Psiche, vincitore del premio Eolo Awards 2015, Daria Paoletta tocca un’alta qualità autoriale e una straordinaria prova d’attrice. 

Lo spettacolo avrà luogo presso i Giardini del Museo Civico Archeologico del Pulo, in via Mayer, con ingresso alle ore 20 e inizio spettacolo alle ore 21.30.

Costo del biglietto 10 euro, per gli under 18, ridotto 8 euro. 

Programma, modalità di partecipazione agli spettacoli e alle visite guidate sono disponibili sul sito www.spaziolearti.it

       Info e Prenotazioni: Teatrermitage/SPAZIOleARTI – tel. 340.8643487 mail [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×