“ESTEMPORANEA”, MOLFETTA DIVENTA TELA A CIELO APERTO PER IL PRIMO CONTEST DI ARTI FIGURATIVE

197dc0a590717965ba0341b44b8ab0d0-2ed
Shares

Molfetta. Le opere più belle verranno premiate domenica 4 settembre presso la Villa Comunale

molfettaestemporanea280822Comincerà il prossimo week end la prima edizione di Estemporanea, contest di arti figurative per le vie del centro, organizzato dall’associazione artistica “Artisti di Strada”.

Sabato 3 e domenica 4 settembre Molfetta diventerà una grande tela a cielo aperto, dove cittadini, turisti e visitatori potranno immergersi nelle opere di decine di artisti provenienti da tutta Italia, che eseguiranno in tempo reale i lavori in gara.

Le postazioni degli artisti verranno allestite da Corso Umberto, fino alla villa comunale, proseguendo per via Dante. Una giuria di autorevoli artisti e addetti ai lavori valuterà le opere, che verranno premiate domenica 4 settembre alle ore 21 presso la villa comunale.

«Ho vissuto e lavorato molti anni fuori Molfetta ed è la prima volta che organizzo un’iniziativa di questo genere nella mia città. Per me è una grande emozione», dichiara Elisa Cantatore, Presidentessa dell’associazione Artisti di Strada.

«Sono lieta – continua Elisa Cantatore – per l’attenzione con cui è stata accolta la nostra proposta dall’Amministrazione comunale e dall’assessore al ramo Giacomo Rosiello, che ringrazio, e dai tanti partner dell’iniziativa.

Eventi come Estemporanea sono un’occasione per promuovere le arti e la creatività, ma anche per costruire e rafforzare le sinergie del territorio. La partnership con Molfetta Shopping va in questa direzione, così come il dialogo con un’altra importante manifestazione artistica che si terrà negli stessi giorni a Molfetta: Arte in Cantiere a cura di Vincenzo Scardigno».

Sabato 3, infatti, gli artisti in gara saranno invitati al vernissage di Arte in Cantiere presso la sala dei Templari.

Per chiudere l’iniziativa, dopo la premiazione, avrà luogo un concerto di Libera del Rosso e della sua band sempre in villa comunale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×