SPUNTA UN ORTO NEL CIMITERO DI MOLFETTA, SI CERCA IL RESPONSABILE

476ce43668c4b4fb024216075ab8c1cb-1bc
Shares

Molfetta. Segnalate da un utente, le piante di frutta e ortaggi sono state prontamente eradicate. A palazzo di città intanto si indaga per individuare il responsabile e punire la sua condotta

molfettacimiteroPomodori, zucchine, verdura e alberi da frutta. Queste le piante messe a dimora in alcune aiuole del cimitero di Molfetta. A rendere di dominio pubblico l’insolita vicenda, un utente che ha fatto visita a un caro defunto. Resosi conto della vegetazione presente nelle aiuole in questione, ha registrato un video per poi condividerlo sui suoi canali social.

La notizia ha fatto il giro del web, creando un certo imbarazzo all’ente comunale. Le piante sono state immediatamente rimosse e ora il Comune di Molfetta cerca di dare un volto e un nome al responsabile, che sarà raggiunto da un provvedimento disciplinare.

«Sono in corso verifiche – si legge nella nota stampa diffusa dal Comune – al fine di individuare la persona che, senza alcun rispetto per il luogo in cui si trovava, ha piantato ortaggi in una zona del cimitero di Molfetta.

Qualora, come è assai presumibile, dovesse trattarsi di un dipendente comunale nei suoi confronti si aprirà un procedimento disciplinare e verranno mosse tutte le azioni atte a salvaguardare la reputazione dell’Ente. Azioni saranno mosse anche nei confronti di chi sapeva e non ha segnalato la presenza di piante di pomodori, zucchine, verdure e finanche alberi da frutta.

L’area trasformata in un piccolo orto è stata comunque completamente ripulita dagli uomini della Molfetta Multiservizi nelle ore immediatamente successive alla singolare segnalazione giunta da un utente. Contestualmente è stato condotto un sopralluogo per accertare che non ci fossero colture in altre aree del cimitero».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×