MOLFETTA CALCIO TRIONFA NEL DERBY DI COPPA ITALIA CONTRO BITONTO

9a910df9f831689c01c83bb7aee18a4a-7f8
Shares

Molfetta. Con la vittoria del derby giocato domenica 28 agosto la Molfetta Calcio accede al secondo turno della competizione di Serie D

molfettacalcio280822Molfetta 2, Bitonto 0. Con questo risultato e con il pubblico in festa il Molfetta Calcio si è aggiudicato il derby di Coppa Italia di Serie D contro il Bitonto.

Nella prima gara ufficiale che si è svolta la scorsa domenica, presso il Paolo Poli, la doppietta dell’attaccante Coratella, ha fatto volare il Molfetta. Eliminati i neroverdi, la squadra molfettese accederà al secondo turno della competizione.

Dopo il fischio d’inizio la prima chance è a favore del Bitonto che attacca con Palazzo, prontamente stoppato dalla difesa biancorossa. Al nono minuto di gioco, l’occasione arriva per il Molfetta con il tiro dalla lunga distanza del Capitano biancorosso Manzo che finisce fuori campo. Al 17° il Bitonto va vicino al vantaggio con Mariani, ma il risultato rimane fermo sullo zero a zero.

Al 30°minuto, giunge il gol del Molfetta. Servito in area rasoterra dalla sinistra, Coratella controlla ed esegue una buona conclusione che trafigge Figliola per 1- 0 in favore del Molfetta Calcio.

Al secondo tempo il Bitonto prova a pareggiare, ma il tiro di Figliola viene respinto. Poi al minuto 61, un’altra azione iniziata da sinistra, trova in ottima posizione l’attaccante Coratella che con la magica doppietta porta il Molfetta 2 a 0.

Demoralizzato per la seconda rete dei biancorossi il Bitonto getta la spugna e permette al Molfetta di tentare il terzo gol con Tedesco, egregiamente respinto dagli avversari.

Dopo quattro minuti di recupero l’incontro termina a favore dei biancorossi acclamati da un Paolo Poli in festa.

Con questa vittoria i ragazzi della Molfetta Calcio hanno dimostrato di essere già in forma e pronti per l’inizio del campionato. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×