SOTTO IL CIELO DEI MITI, CORRI DAFNE!: STORIA DELLA NINFA CHE RIFIUTÒ L’AMORE DI APOLLO

b0ec65f5a1151f758dff3a6430b31883-2cf
Shares

Molfetta. Sulla riva limacciosa di un fiume in una notte di luna piena nasce dal fango la ninfa Dafne

molfettacorridafne300822Con lo spettacolo Corri Dafne!, volge al termine la rassegna Sotto il cielo dei miti – Teatro tra archeologia e contemporaneo, promossa da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Molfetta.

Corri Dafne! è una coproduzione Tessuto Corporeo/Factory Compagnia Transadriatica, di e con Ilaria Carlucci e la regia di Alberto Cacopardi.

Lo spettacolo vincitore del festival Voci dell’anima 2019 e del Premio Confine Corpo Creature Ribelli, va a chiudere la rassegna iniziata lo scorso 25 agosto.

Una storia antica, tratta dalle Metamorfosi di Ovidio, narrata con leggerezza e con nient’altro che un corpo e una voce.

In riva a un fiume, in una notte di luna piena, nasce dal fango una ninfa. Leggera, curiosa, spettinata. È Dafne che nuota, rotola, si arrampica, respirando al ritmo degli animali del bosco. 

Apollo, il più bello fra tutti gli dèi, si innamora di lei che, smarrita, impreparata, vuole correre via, per restare libera.

Lo spettacolo gioca con la materia del mito e con i fili invisibili che muovono le vite di tutti, alla ricerca della sottile linea di confine tra l’amore per l’altro e l’amore per sé. Spettacolo vincitore del festival Voci dell’anima 2019 e del Premio Confine Corpo Creature Ribelli.

Ingresso ore 20, inizio spettacolo ore 20.30.

La rassegna propone inoltre nelle giornate di spettacolo le incursioni archeologiche, itinerari alla scoperta della bellezza dei luoghi, con visite guidate gratuite al sito neolitico del Pulo ed al Museo Archeologico con prenotazione all’Info Point Molfetta. Programma, modalità di partecipazione agli spettacoli e alle visite guidate sono disponibili sul sito www.spaziolearti.it

Info: Teatrermitage/SPAZIOleARTI – tel. 340.8643487 mail [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×