CORRIMOLFETTA 2022, A OTTOBRE TORNA IN CITTÀ LA GARA PODISTICA

159e3408853ad3bbe7717fe98fc4fc9d-0f0
Shares

Molfetta. La gara alla sua XVI edizione è organizzata dall’associazione sportiva Asd Free Runners Molfetta e si disputerà domenica 9 ottobre

molfettarunners310822Se la CorriMolfetta 2021 era stata quella della ripartenza, dopo lo stop forzato del 2020 causa pandemia, la nuova edizione della classica competizione podistica cittadina promette di essere all’insegna della continuità.

Grazie a una normalità finalmente ritrovata quasi del tutto, a una maggiore serenità nel poter svolgere sport di massa e soprattutto per la volontà di rafforzare ulteriormente il legame tra i molfettesi e lo splendido sport della corsa.

L’evento, giunto alla sua sedicesima edizione, sarà valido anche quest’anno come gara nazionale FIDAL sulla distanza di 10 km.

La competizione si svolgerà lungo un percorso omologato interamente urbano con partenza come di consueto alle ore 9:30 da Corso Dante Alighieri. La manifestazione figurerà anche come VII Memorial Giulio Minervini.

La partecipazione è riservata ai tesserati FIDAL ed ai possessori di Run Card, mentre per i liberi sarà possibile la partecipazione alla non competitiva “Molfetta Run” su un percorso urbano di 5 km ma con facoltà di correre anche il percorso integrale, pur risultando fuori classifica.

Le iscrizioni per gli atleti FIDAL dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura on-line, accedendo al sito https://www.icron.it, entro e non oltre le ore 24 di giovedì 6 ottobre 2022. Non sarà consentito in nessun caso effettuare iscrizioni, cancellazioni e sostituzioni la mattina della gara.

La Società sportiva iscritta ritirerà i pettorali unicamente con un rappresentante delegato. Con l’iscrizione alla gara, i partecipanti FIDAL dichiarano di essere in regola con le disposizioni di legge relative alla certificazione medica per l’attività agonistica.

Il percorso sarà controllato dai giudici FIDAL, dalle forze dell’ordine, associazioni e gruppi di volontariato e sarà inoltre assicurata l’assistenza medica durante tutta la manifestazione con presenza di ambulanze di soccorso.

Sabato 8 ottobre sarà previsto invece anche un evento per i più piccoli con la Corsa in gioco riservata ai bambini in età scolare e che andrà in scena alla pista di atletica “Mario Saverio Cozzoli” a partire dalle ore 18. Il percorso sarà di 450m per i bambini di 1^-2^-3^ elementare e di 600m per quelli di 4^-5^ e sarà preceduto da attività ludiche e di animazione con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

I liberi della non competitiva “Molfetta Run” possono iscriversi sia tramite il sito della società sia presso la sede in via Tenente Bufi 12 nei giorni comunicati sui canali ufficiali della Free Runners Molfetta. Noi abbiamo tanta voglia di rivedere quel fiume colorato che un anno fa ha portato più di 1.200 atleti, amatoriali e non, per le vie della nostra città. Questa volta vogliamo superarci e creare ancora più movimento per un’altra bellissima domenica di sport.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×