LE ROTTE DEL MEDITERRANEO: MOLFETTA IN BARCA A VELA PER GODERE DEL MARE E FARE DEL BENE

c5441872fd249a110d1b06f7f6bf2bc8-886
Shares

Molfetta. Il ricavato della veleggiata di beneficenza sarà devoluto all’associazione A.Ge.B.E.O per la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza di Bari

molfettaveleggiatabeneficenza310822Sabato 3 e Domenica 4 Settembre, sulla Banchina Seminario di Molfetta, si terrà l’evento Rotte del Mediterraneo: una grande festa e una “gara di generosità” organizzata dall’Associazione Mediterraneo Vela di Molfetta in collaborazione con l’ONLUS A.Ge.B.E.O. di Bari.

In queste due giornate saranno organizzate una serie di attività sportive e ricreative legate alla vela e dedicate sia a velisti esperti e armatori sia a chi, invece, vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport o vuole semplicemente godersi un giro in barca a vela ammirando la bella città di Molfetta da un nuovo punto di vista.

Tutte le attività previste in queste due giornate hanno l’obiettivo di raccogliere fondi per supportare l’associazione A.Ge.B.E.O. nel completamento della costruzione del Villaggio dell’Accoglienza di Bari che ha lo scopo di ospitare e aiutare le famiglie dei piccoli pazienti del reparto Oncologico di Bari, per consentire loro di vivere nel modo più sereno possibile una fase così impegnativa della loro vita.

Per questo, sabato 3 Settembre, a partire dalle ore 15:30 fino alle 23, previa prenotazione tramite il sito https://lerottedelmediterraneo.it o direttamente in loco sulla Banchina Seminario, dietro un contributo minimo, sarà possibile effettuare dei giri in barca a vela che permetteranno di ammirare la città di Molfetta dal mare nei diversi momenti della giornata.

Domenica 4 Settembre, invece, alle 10 avrà luogo una veleggiata di beneficenza a cui potranno partecipare tutti gli armatori e i circoli velici di Molfetta e dei paesi limitrofi previa iscrizione da effettuarsi sempre sul sito https://lerottedelmediterraneo.it.

Nel pomeriggio della domenica, inoltre, sarà nuovamente possibile prenotare, previa prenotazione tramite il sito https://lerottedelmediterraneo.it o direttamente in loco sulla Banchina Seminario, dietro un contributo minimo, giri in barca a vela a partire dalle ore 17 fino alle ore 22.

Infine, a partire dal 3 Settembre e fino al 23 Dicembre tutti coloro che, pur non possedendo una barca a vela hanno voglia di diventare armatori partecipando a una veleggiata di beneficenza virtuale iscrivendo la propria imbarcazione sul sito https://lerottedelmediterraneo.it, provando così a vincere la gara della generosità. Invitiamo tutti a prendere parte alle attività delle Rotte del Mediterraneo per godere del mare e per far del bene!

 

 

Foto: Gerhard da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×