FESTA PATRONALE, STOP ALLE BEVANDE IN VETRO E LATTINA: L’ORDINANZA DEL SINDACO MINERVINI

3ab29a47b57a74717f4236514210244a-796
Shares

Molfetta. In tutta la zona interessata dai festeggiamenti, è vietata la vendita per asporto e la detenzione di bevande in contenitori di vetro o lattina, per tutti i giorni di festa, dalle ore 19 in poi

molfettaordinanzavetrofestapatronaleStop alla vendita di bevande in vetro e in lattina. Arriva puntuale con l’avvio dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, l’ordinanza del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, che impone il divieto di somministrazione e detenzione di contenitori potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità.

Centinaia di migliaia di persone, tra residenti in città, molfettesi che rientrano e i tanti visitatori, si preparano ad affollare il quartiere Madonna dei Martiri e i luoghi che, nelle immediate vicinanze, accolgono eventi ed attrazioni. Il divieto sarà pertanto in vigore, da mercoledì 7 a domenica 11 settembre e sabato 18 settembre, dalle ore 19 fino al termine delle manifestazioni, in tutto il rione, in località Secca dei Pali, dov’è allestito il Luna Park e nella zona retrostante il distributore di carburanti Esso di via Bisceglie.

Accogliendo anche la specifica richiesta giunta dalle autorità di pubblica sicurezza, l’ordinanza è finalizzata a scongiurare il consumo di bevande in contenitori di vetro e alluminio perché potrebbe esserne fatto un uso improprio, o potrebbero disperdersi nell’ambiente diventando un potenziale rischio.  

Ai trasgressori, invece, il rischio concreto di incappare in una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×