NASCE A MOLFETTA L’ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA PAOLO SASSO

8030a834d91f158612e16ba4768d6b7d-e1a
Shares

Molfetta. L’associazione porta il nome di Paolo Sasso noto e stimato atleta molfettese scomparso prematuramente

molfettastadiocozzolihomeNasce l’associazione Polisportiva Paolo Sasso, con l’intento di promuovere lo sport fra i bambini dai 6 ai 15 anni, predisponendo un itinerario educativo che parte dalla formazione di base ludico-motoria, avvia alla formazione pre sportiva e realizza esperienze sportive specifiche, anche agonistiche, finalizzate alla maturazione globale della personalità curandone la professionalità, lo stile educativo, la gentilezza e il garbo tipiche di Paolo Sasso, allenatore e specialista del mezzofondo. Scomparso prematuramente all’età di 58 anni, Paolo Sasso era un atleta stimato nell’ambito dell’atletica locale.

La società che porta il suo nome, per onorarne il ricordo, prevede lo svolgimento di manifestazioni sportive, tornei, gare, per la diffusione della pratica sportiva in ambito regionale e nazionale, ma anche organizzare escursioni presso i principali siti paesaggistici e naturalistici molfettesi; organizzare e gestire iniziative di carattere ricreativo con finalità sociali e di volontariato, appoggiare attività di inclusione sociale di soggetti fragili o in stato di bisogno.

Presso lo Stadio di Atletica Mario Saverio Cozzoli-Pala Cozzoli, in Via Salvo D’Acquisto, 17, giovedì 22 Settembre, dalle 16.30 alle 19.30, si svolgerà l’open day dedicato al percorso di atletica leggera. Dalle ore 16.30 alle 18 primo incontro riservato ai bambini dai 6 ai 9 anni. Dalle ore 18 alle ore 19.30 si terrà invece l’incontro per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×