EVENTI A MOLFETTA, RECORD DI PRESENZE NEL WEEKEND. DA OGGI NUOVE INIZIATIVE IN ATTESA DELLA FESTA PATRONALE

be1092850f82bf40b90f195f50514a8e-f92
Shares

Molfetta. Teatro, musica, poesia e arte hanno animato il passato weekend. Al via da oggi il Festival delle Bande da Giro che “annuncia” la festa patronale

molfettaeventiestateUn altro week end ricco di iniziative, diverse e tutte seguitissime, ha attirato a Molfetta migliaia di persone e oggi già si ricomincia con gli appuntamenti inseriti nel cartellone dell’Estate molfettese e con gli eventi legati ai festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, compatrona e protettrice della città.

Una città viva e vivace, che si impone all’attenzione della intera provincia con eventi che spaziano dalla musica, alla poesia, alla pittura, al teatro, al folclore. Oggi in programma un nuovo appuntamento con “Molfetta, i luoghi del cuore”, l’animazione dei siti culturali della città, grazie alla collaborazione tra Info Point Molfetta e Teatro Dei Cipis, ma anche l’avvio della seconda edizione del Festival nazionale delle Bande da Giro e la Festa patronale.

A partire dalle ore 9.30 di oggi, martedì 6 settembre, Pulo, Museo Civico Archeologico del Pulo Molfetta, il Duomo di San Corrado, il Torrione Passari Molfetta e il Museo Diocesano Molfetta ospiteranno performance artistiche a tutto tondo. Per visitare i siti dopo le performance è consigliata la prenotazione. Sarà possibile inoltre per i turisti usufruire di un servizio transfer gratuito per Pulo e Museo Civico Archeologico.

Il 10 settembre sarà la volta del tour guidato gratuito con degustazione con un tema molto caro ai molfettesi: la Settimana Santa. L’incontro e la degustazione si terranno a partire dalle ore 19.30, mentre il tour partirà alle ore 20. Necessaria la prenotazione al 3519869433 o presso la sede dell’Info Point in via Piazza, 27-29. L’11 settembre tornano le animazioni dei siti culturali.

Dal oggi fino all’11 settembre è di scena la seconda edizione del “Festival nazionale delle Bande da Giro”. Su Corso Dante dove, per l’occasione, è stata allestita una imponente cassa armonica.

Tra le novità introdotte in questa seconda edizione, un concerto tenuto da una banda composta da bambini, due matinée e il concerto di chiusura affidato alla Fanfara del X Reggimento Carabinieri Campania di Napoli. Il Festival, organizzato dall’associazione nazionale Bande da giro, si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Molfetta e del Comitato Feste patronali. Partner Pugliautentica.

Sabato 10 settembre, ad ingresso gratuito (previo ritiro dell’invito dall’Info point) alle 20.30, all’Anfiteatro di Ponente, con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari che si esibirà in un repertorio di successi inossidabili.

Il concerto, che si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta, si intitola “Playlist. Le canzoni della mia vita”. Rientra nella rassegna itinerante “Armonie metropolitane. La musica unisce le città”.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×