MOLFETTA DAY: IL CONSIGLIO COMUNALE CELEBRA LA GIORNATA DEI MOLFETTESI NEL MONDO

b18a3c1350541e184828e34b15d371b5-afa
Shares

Molfetta. Con la seduta consiliare celebrativa di venerdì 9 settembre si chiude il 41°convegno dei Molfettesi nel Mondo

molfettapalazzogiovene240722Si terrà venerdì 9 settembre, alle 17, presso la Sala Consiliare Gianni Carnicella, la seduta straordinaria del Consiglio Comunale indetta per le celebrazioni del Molfetta day, la giornata dedicata ai fratelli molfettesi residenti all’estero.

Con Il Molfetta Day si chiude In tutte le strade del mondo, il convegno dell’Associazione Molfettesi nel Mondo quest’anno giunto alla 41° edizione e che ha avuto inizio lo scorso 1° settembre.

Tanti i figli di emigrati molfettesi o i molfettesi residenti all’estero che quest’anno si sono ritrovati nella loro città natale per riscoprire le proprie radici o conoscere le antiche tradizioni raccontate dai loro avi, come la festa della Madonna dei Martiri, molto venerata dalle comunità molfettesi presenti nei diversi continenti.

Alla seduta celebrativa parteciperanno, oltre al Sindaco e alle istituzioni comunali, il presidente dell’associazione Molfettesi nel Mondo, Nino Caputi, il Comitato Feste Patronali e le delegazioni degli emigranti molfettesi nel mondo.

Un incontro annuale di rilevanza, quello del Molfetta Day che diventa occasione non solo per mantenere i legami con i concittadini lontani, ma permette anche di affrontare tematiche sempre attuali e delicate come quello dell’immigrazione.

La seduta straordinaria del Consiglio Comunale sarà preceduta dalla deposizione di una corona di alloro al monumento di Simon Bolivar situato nella Villa Comunale.

I partecipanti si ritroveranno direttamente presso la Villa Comunale, con l’inizio della cerimonia alle ore 16. Dopo, il corteo si sposterà presso Palazzo Giovine dove alle 17 avrà luogo la seduta celebrativa del Molfetta Day, trasmessa integralmente in streaming.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×