A MOLFETTA NESSUNO È STRANIERO, ATTIVO DA OGGI L’OSTELLO DELL’ACCOGLIENZA: SI CERCANO VOLONTARI

a3d5068a5c0f6e935473d44b850e16b0-8c0
Shares

Molfetta. La struttura sarà allestita nella mattinata di oggi nei pressi di Banchina San Domenico e accoglierà, come di consueto, gli ambulanti presenti in città nei cinque giorni di festa patronale

molfettaostellodellaccoglienzafestapatronaleTorna la fiera in città e torna l’Ostello dell’accoglienza, l’ampia struttura da campo che offre agli ambulanti non solo un riparo per la notte, ma anche e soprattutto alcuni servizi indispensabili. L’Ostello dell’accoglienza sarà allestito nella mattinata di oggi, mercoledì 7 settembre, nei pressi di Banchina San Domenico, a pochi passi dal mercato ittico, e resterà a disposizione di chi ne avrà bisogno fino al prossimo 11 settembre, per tutta la durata della festa in onore della Madonna dei Martiri, che ha ufficialmente inizio oggi.

Fortemente voluto dal Comune di Molfetta e gestito in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, l’Ostello dell’accoglienza rappresenta dal 2013, anno in cui è stato allestito per la prima volta, una best practice unica in Italia, che contraddistingue Molfetta e la sua festa patronale. All’interno saranno collocati letti, bagni e docce, a cui si aggiungono spazi dedicati a mamme con neonati e bimbi al seguito, provvisti di fasciatoi.

«Accanto all’Ostello dell’accoglienza – spiega Angela Amato, ideatrice dell’iniziativa nel 2013 nelle vesti di assessore al bilancio e attualmente consigliera di maggioranza – sarà allestito un altro spazio tenda da parte del Sermolfetta, che si occuperà di intrattenere i bambini degli ambulanti durante tutto l’arco della giornata, consentendo ai genitori di lavorare più serenamente. Ormai per Molfetta l’Ostello dell’accoglienza è una tradizione e uno strumento per assicurare agli operatori commerciali ambulanti condizioni più dignitose e, al tempo stesso, garantire che la città conservi il suo decoro urbano. Ringrazio il presidente del Comitato Feste Patronali, Leonardo Siragusa, come anche Multiservizi e Sermolfetta per l’indispensabile supporto. Nonostante la collaborazione delle associazioni culturali e di protezione civile, però, abbiamo sempre bisogno di persone disposte ad aiutare. Le mansioni da svolgere sono semplicissime, ma fondamentali affinché tutti vivano al meglio la festa patronale, quest’anno tanto attesa. Siamo la città di don Tonino, non possiamo che raccogliere la sua eredità in maniera concreta, rendendoci disponibili all’aiuto e alla condivisione».

Per dare la propria disponibilità come singoli e/o come rappresentanti di associazioni è possibile contattare via WhatsApp i seguenti contatti: Angela: +39 3479529685 e Gabriele: +39 3426664189.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×