“LA STORIA DEL BABRIERE DI SIVIGLIA”: L’OPERA BUFFA DI ROSSINI IN SCENA A MOLFETTA

0ed349a5f8e7940e0a8e4e98944e292e-841
Shares

Molfetta. Una delle opere più note di Gioachino Rossini in scena all’Auditorium Madonna della Rosa

molfettabarbiereidsivigliaIl prossimo sabato 17 dicembre andrà in scena all’Auditorium Madonna della Rosa La storia del Babriere di Siviglia, tratto dalla famosa opera del compositore pesarese Gioachino Rossini.

L’evento è promosso dall’Associazione culturale Musicale Don Salvatore Pappagallo ed è un progetto artistico ideato e curato da Girolamo Lisena.

Il barbiere di Siviglia è la storia della bella Rosina e del Conte d’Almaviva che la vuole sposare. Ma c’è un ostacolo, Don Bartolo, l’anziano tutore di Rosina, intenzionato a chiederla in moglie per prenderne la dote. 

Il conte di Almaviva, sinceramente innamorato della fanciulla, deve allora ricorrere a stratagemmi per conquistare la sua amata e in questo si fa aiutare dal suo amico barbiere Figaro che farà in modo che tutto vada per il meglio per i due innamorati.

In scena Beatrice Mastopasqua, Giuseppe Maiorano, Mauro Allegretta, Girolamo Lisena, Pietro Babieri, Onofrio Salvemini, Giovanna di Cosmo. A narrare le vicende di Figaro, Gabirella Caputi. Al pianoforte, il Maestro Vincenzo Lisena e il coro Simpliciter Laetantes.

Una curiosa rivisitazione del capolavoro buffo di Rossini, una divertente e irriverente opera lirica amatissima in tutto il mondo e che riesce sempre a coinvolgere e a far ridere il pubblico.

Ingresso ore 20. Sipario ore 21.30 L’ingresso è gratuito e si accede su invito. Per maggiori informazioni contattare 3293375438 o 3889417710.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×