CIBO GENUINO, ARTIGIANATO ED ESCURSIONI: TORNA FA’ – FIERA DELLE AUTOPRODUZIONI

c4cc814cb711939dcc092c8751a3a919-798
Shares

Molfetta. Primo appuntamento autunnale domenica 25 settembre a Lama Martina

molfettafacontent120922Sarà Lama Martina, la chicca naturalistica molfettese, a ospitare il prossimo appuntamento con Fa’ – Fiera delle Autoproduzioni. Dopo la pausa estiva, la Fiera che promuove un modello di economia e di vita con al centro non il denaro, ma le persone e le relazioni, torna domenica 25 settembre.

Dalle ore 10 e per tutta la giornata sarà possibile recarsi a Lama Martina e trascorrere una domenica differente, tra bancarelle con prodotti artigianali, cosmetici naturali e tanto cibo genuino: frutta e verdura biologica, prodotti caseari, vino e birra di produzione artigianale, risultato di una filosofia di vita che rispetta la natura e tutela la salute dell’ambiente e dell’uomo, come di tutti gli esseri viventi.

Inoltre in questa edizione autunnale, la filosofia di vita di Fa’ si intreccia con quella di Viator, il festival dedicato agli antichi cammini, un connubio perfetto che sfocia nella riscoperta di una vita genuina e libera. Per questo la consueta programmazione di eventi che accompagna la Fiera seguirà il tema del viaggio.

Di seguito il programma.

Si parte con una escursione a cura di Viator, Tra torri e casali lungo le vie di campagna. Dalle ore 8.30 alle ore 13 si potrà partecipare a un originale itinerario nell’agro molfettese per osservare con un altro sguardo e un’altra velocità il territorio, lungo le direttrici storiche e naturalistiche tra mare, terra e città. Un percorso “verde e azzurro”con un inestimabile valore di biodiversità e tracce di antiche civiltà. Partenza alle ore 8.30 da Lama Martina, ritorno alle ore 13. A guidare l’escursione Rosanna de Pinto e Nino Giacò, pellegrini e ospitalieri sul Cammino di Santiago.

Ore 11.30 – Tai Chi Chuan, lezione dimostrativa a cura di Giovanni Harid.

Ore 12 – Canti di fine legislatura, spettacolo con e a cura di Ivan dell’Edera.

Ore 15-17. Musicisti a piede libero, a cura di Viator.

Ore 17-19. Le fiabe nel bosco, a cura dell’associazione NUR.

Ore 17.30 – spettacolo di Danze tradizionali a cura dell’associazione Bib Ba Folk, ospite il musicista Alessandro Pipino.

Sarà possibile pranzare degustando cucine critiche e contadine di strada. Pranzo a 8 euro, per info e prenotazioni: 340 5605202 / 339 8346049.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×