“I MIGLIORI ANNI”, IN SCENA ALLA CAFFETTERIA HOPE DI MOLFETTA L’EVENTO BENEFICO DEDICATO AI BAMBINI

f6d904aff02eb53842a5d1792cf4beeb-1cc
Shares

Molfetta. Tra musica, giocolieri e un piccolo raduno di auto e moto d’epoca si svolgerà sabato 17 settembre “I migliori anni”. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dei bambini in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari

molfettaimigliorianniluciosciancaleporeDonare un sorriso ai bambini in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. È questo l’obiettivo di Lucio Sciancalepore e Marianna De Dato, titolari a Molfetta della Caffetteria Hope, che in collaborazione con Avis Molfetta hanno organizzato per la giornata di sabato 17 settembre la prima edizione della manifestazione benefica “I migliori anni”.

Musica, arte di strada, giochi per bambini, supereroi e un inedito raduno di auto e moto d’epoca saranno gli ingredienti principali di una festa dedicata ai bambini e all’incontro tra generazioni diverse. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 10 di sabato 17 settembre presso la Caffetteria Hope e lungo un tratto di via Baccarini in corrispondenza della Caffetteria, che sarà per l’occasione chiuso al traffico. Tra le ore 7.30 e le ore 10 della stessa mattinata, chi vorrà potrà donare il sangue grazie all’Avis Molfetta, che accompagnerà i donatori dalla Caffetteria Hope al centro trasfusionale dell’Ospedale “don Tonino Bello” e poi li riporterà indietro per la colazione, che sarà offerta dall’organizzazione.

«La festa sarà animata da Dj Frog – spiegano Lucio e Marianna – che farà giocare e interagire i bambini presenti in diversi modi. Tra i vari momenti che compongono la festa, troverà spazio l’incursione di alcuni amici appassionati di auto e moto d’epoca, protagonisti di un piccolo raduno che, ne siamo certi, eserciterà come sempre grande fascino sui bambini. Questo è anche un modo per favorire il dialogo tra generazioni diverse. Il nostro intento è quello di veder gioire i bambini che parteciperanno all’evento e regalare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica del San Paolo di Bari.

Tutto il ricavato sarà devoluto all’APLETI, Associazione pugliese per la lotta alle emopatie e ai tumori nell’infanzia, che opera all’interno di quel reparto con importanti attività di supporto ludico e ricreativo. Possiamo garantire che i volontari APLETI, e più in generale tutti coloro che a vario titolo operano tra le corsie di quel reparto, svolgono un lavoro di fondamentale importanza per la salute non solo dei piccoli pazienti, ma anche delle loro famiglie. Perciò intendiamo per quanto possibile e con tutte le nostre forze renderci utili, come loro hanno fatto con noi».

L’evento “I migliori anni” si svolgerà lungo l’intera giornata di sabato 17 settembre, dalle ore 10 fino alle ore 22 circa.

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×