LA DIOCESI IN PREGHIERA A MOLFETTA PER LA PACE IN UCRAINA: OGGI IN CATTEDRALE LA MESSA PRESIEDUTA DAL VESCOVO CORNACCHIA

60501adc0b7de46ad55a06938f5f0247-d11
Shares

Molfetta. Il momento di preghiera, presieduto da Mons. Domenico Cornacchia, si terrà in Cattedrale questa sera alle ore 21

molfettacattedralehomeMolfetta e tutta la Diocesi torna ad invocare la pace in Ucraina. Aderendo all’iniziativa lanciata dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), anche la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi partecipa al gesto comunitario di solidarietà per l’Ucraina con un momento di preghiera che si terrà nella serata di oggi, mercoledì 14 settembre, in occasione della Festa della esaltazione della Santa Croce.

Nelle parrocchie e nelle diocesi di tutta Italia, si legge nel comunicato della Conferenza Episcopale Italiana, si invocherà il dono della pace per l’Ucraina, terra martoriata da una guerra che dura ormai da sette mesi. La celebrazione eucaristica che si terrà nella Cattedrale intitolata a Santa Maria Assunta a partire dalle ore 21, sarà presieduta dal Vescovo, sua eccellenza Mons. Domenico Cornacchia.

«In questo giorno in cui la liturgia della Chiesa celebra la festa dell’Esaltazione della santa Croce, ci uniamo con tutte le Chiese d’Europa per implorare da Dio il dono di una pace duratura nel nostro continente. In modo particolare, vogliamo pregare per il popolo ucraino perché sia liberato dal flagello della guerra e dell’odio», sono le parole della preghiera contenuta nel sussidio preparato per l’occasione dall’Ufficio Liturgico Nazionale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×