MADONNA DEI MARTIRI, RIENTRO IN BASILICA: L’ORDINANZA DELLA POLIZIA LOCALE PER IL 18 SETTEMBRE

740a563e111f0ce66ae30811e9d76e77-de0
Shares

Molfetta. Le disposizioni sulla circolazione stradale in occasione della processione che accompagna il simulacro della Compatrona dalla Cattedrale in Basilica

molfettamadonnadeimartiri2 2022A una settimana esatta dalla fine dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, durati quest’anno cinque giorni anziché tre, il sacro simulacro condotto in Cattedrale con l’attesissima Sagra a Mare fa il suo rientro in Basilica.

Prevista per domenica 18 settembre, la processione che riaccompagna la statua della Madonna dei Martiri dalla Cattedrale in Basilica si svolgerà a partire dalle ore 18. In occasione della manifestazione religiosa, che si tiene com eda tradizione nella domenica successiva alla festa, il Comandante della Polizia Locale, Cosimo Aloia, ha sottoscritto un’ordinanza che modifica temporaneamente la viabilità nelle zone interessate.

Tenuto conto che, come per le passate edizioni, tutta l’area interessata dall’evento sarà affollata da un alto numero di partecipanti, tra residenti e visitatori, l’ordinanza istituisce il divieto di fermata, ambo i lati, con divieto di circolazione su Corso Dante, nel tratto compreso tra l’angolo di via Vescovado e Piazza Garibaldi (lato mare), via Ten. Fiorino, via A. Volta, via Bari, via De Luca, Piazza e via Margherita di Savoia, Piazza Vittorio Emanuele, via Madonna dei Martiri, Viale dei Crociati e Basilica.

Il divieto di fermata entra in vigore alle ore 12 di domenica 18 settembre e resta operativo fino al passaggio della processione, mentre il divieto di circolazione resterà in vigore dalle ore 18 fino alla fine della manifestazione. La processione terminerà alle ore 22 circa in Basilica, mentre alle ore 22.30 è previsto, a conclusione dei festeggiamenti, l’atteso spettacolo pirotecnico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×