SCUOLA, IN CORSO A MOLFETTA L’INZIATIVA SOLIDALE “CANCELLERIA SOSPESA”

cede0ba71aecffc4bf12705409fd9c4c-31c
Shares

Molfetta. Aderire a “Cancelleria sospesa” è semplice: basta recarsi presso la cartoleria “Cartamania” dove è possibile “rottamare” il proprio zaino o acquistare materiale scolastico da donare in beneficenza

molfettacancelleriasospesaPrende spunto dall’usanza napoletana del “caffè sospeso” l’iniziativa solidale chiamata “cancelleria sospesa“, avviata anche a Molfetta in concomitanza con l’inzio del nuovo anno scolastico. L’idea è quella di aiutare le famiglie che versano in un momento di difficoltà economica, sostenendole nell’acquisto di zaino e materiale scolastico.

Portata avanti dalla Caritas diocesana in collaborazione con la cartoleria Cartamania di Molfetta, la campagna di solidarietà prevede non solo l’acquisto di quaderni, penne e materiale scolastico vario da donare agli alunni più bisognosi, ma dà anche la possibilità di “rottamare” il vecchio zaino e ricevere uno sconto di dieci euro per l’eventuale acquisto di uno nuovo.

Chi desidera dare il proprio contributo, potrà, quindi, recarsi presso Cartamania, sita al civico 17 di via Pio La Torre, e acquistare materiale scolastico da riporre nell’apposito scatolone presente nel punto vendita. Partita in questi giorni, la staffetta di solidarietà si protrarrà per circa un mese, dando la possibilità a chiunque voglia aderire alla “cancelleria sospesa” di destinare agli alunni meno fortunati anche soltanto una penna o un quaderno.

«Non è la prima volta che partecipiamo ad iniziative benefiche di questo tipo – spiega la titolare di Cartamania Giacoma Capursoperché sappiamo di poter contare su una clientela estremamente sensibile e pronta ad aiutare chi è in difficoltà. Noi provvederemo a raccogliere tutto il materiale donato, mentre la Caritas Diocesana si occuperà di intercettare le famiglie bisognose e di distribuirlo loro».

Terremo aggiornati tutti coloro che vorranno aderire alla “cancelleria sospesa” attraverso la nostra

É possibile recarsi in cartoleria ogni giorno in orario continuato dal lunedì al sabato. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla campagna di solidarietà “cancelleria sospesa” è possibile visitare la pagina Facebook di Cartamania.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×