IL SERMOLFETTA NEL PIANO DI SICUREZZA DEL RED BULL CLIFF DIVING A POLIGNANO A MARE

0bb9655b7b211015f618f27226aa61cc-1bc
Shares

Molfetta. Grande traguardo per il Sermolfetta che dal 14 al 18 settembre presterà servizio di soccorso durante la nota competizione internazionale di tuffi

molfettasermolfettaC140922La Red Bull Cliff Diving World Series è una nota competizione internazionale di tuffi, tra le più estreme ed emozionanti del mondo.

Dopo le tappe in America, Francia, Danimarca, Norvegia, Bosnia-Erzegovina e Svizzera l’evento italiano della Red Bull Cliff Diving si svolgerà nella cornice della scogliera di Polignano a Mare nel fine settimana del 17 e 18 settembre.

Il Sermolfetta a partire da oggi sarà presente a Polignano a Mare fino al termine della gara, mettendo a disposizione il servizio di soccorso in mare con la sua idroambulanza, un gommone Rescue Prestige 600 con prua abbattibile.

Oltre l’idroambulanza il Sermolfetta sarà presente con medici e soccorritori con brevetto di salvataggio in acqua, sotto il trampolino di Lama Monachile, dove ha luogo la competizione.

Il mezzo del Sermolfetta sarà presente sotto la piattaforma di 27 metri a strapiombo sul mare e si coordinerà con i sommozzatori, le moto d’acqua, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco e la centrale 118.

«Essere stati inseriti all’interno del piano di sicurezza di questo evento di caratura mondiale è fonte di grande orgoglio per l’Associazione – commenta il Presidente Salvatore del Vecchio.

 Anni di sacrifici e di formazione continua per i nostri volontari ci permettono di essere sempre un passo avanti nel sanitario come nel sociale».

Per saperne di più Red Bull Cliff Diving – Polignano a Mare

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×