RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE DI MOLFETTA: VENERDÌ 30 SETTEMBRE LA GIORNATA INAUGURALE

91f28c9488988a5e001e6a81e222a978-281
Shares

Molfetta. La biblioteca sarà aperta ai visitatori a partire dalle ore 16. Alle ore 18 si terrà il concerto inaugurale dell’orchestra Savio

molfettabibliotecacomunaleriaperturaLa biblioteca comunale di Molfetta riapre i battenti. Dopo circa tre anni di chiusura dovuti a un importante intervento di riqualificazione e ammodernamento, la struttura intitolata a Giovanni Panunzio torna ad accogliere cittadini e studenti.

Venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 16, è possibile visitare gli ambienti completamente ristrutturati e ammirare il risultato del lungo lavoro svolto in questi anni. A seguire, alle ore 18, l’auditorium della biblioteca ospiterà il concerto inaugura dell’orchestra Savio. La comunicazione giunge dal Comune di Molfetta, che in una nota stampa ufficializza l’atteso evento.

Interessata dai lavori previsti dal bando “Community Library”, grazie al quale il Comune di Molfetta si è aggiudicato un finanziamento di 2milioni di euro, la struttura è finalmente pronta a tornare in funzione. In tanti hanno sentito la mancanza del principale contenitore culturale della città, soprattutto studenti di scuola superiore e universitari, che attraverso il comitato “Voce allo studio” hanno rivendicato il diritto a fruire di uno spazio comune per lo studio, l’incontro e il confronto.  

Annunciata ad aprile scorso, la riapertura della biblioteca comunale “G. Panunzio” è poi slittata anche a causa delle elezioni amministrative. Dopo una stagione estiva ricca di eventi che volge ormai al termine, la rinnovata amministrazione comunale, guidata ancora una volta dal sindaco Tommaso Minervini, ha disposto la riapertura della struttura in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico e accademico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×