AQUILE MOLFETTA, QUESTA SERA L’ESORDIO STAGIONALE IN COPPA DIVISIONE

b46e8f55dcc1aec0003ae972a37e1a44-7a7
Shares

Molfetta. Dopo un lungo periodo di preparazione atletica, le Aquile Molfetta affrontano il primo impegno ufficiale della stagione 2022/23 in trasferta con il Dream Team Palo

molfettaaquile150922Le Aquile Molfetta ripartono con un derby. Si tratta della Coppa Divisione che si giocherà eccezionalmente questa sera venerdì 16 settembre alle ore 20, presso il Polivalente A. Lorusso di Binetto.

Tanta curiosità nel vedere all’opera il nuovo roster delle Aquile Molfetta, del presidente de Giglio, alla prima uscita stagionale e sicuramente stravolto dal mercato estivo dal nuovo Dirigente Sportivo Gianluca de Simone e dal D.G Michele Cuocci.

Il team molfettese, degli esperti Ortiz e Adami, ha confermato i giovani più promettenti come Dibenedetto, Murolo, Rafanelli, Andriani, Salvemini, De Gennaro aggiungendo altri talenti di qualità come Iessi Reyno, Rella, Dibenedetto e Strippoli, pur integrando i molfettesi doc come Murolo Salvatore, Murolo Agostino e Barile Luigi.

Il Dream Team Palo del Colle, di mister Guarino, allestito per vincere il campionato di serie B, con gli arrivi in particolar modo di Bellaver, Dell’Olio, D’Ambrosio, Felipe Alves, abituati alla seconda categoria nazionale, cercherà di far valere il fattore campo per superare il turno di Coppa Divisione.
Tanti gli ex di turno da entrambe le parti: Stasi, Panunzio, Dell’Olio, Bellaver e Iessi.

«Le novità sono state tante ma da queste prime quattro settimane di lavoro posso dire che tutte si sono integrate alla perfezione. Questo sia a livello dirigenziale che a livello squadra. In campo tutti si stanno allineando a quelle che sono le indicazioni tecniche e tattiche dello staff e il gruppo è molto unito e concentrato sul lavoro da svolgere –sottolinea subito il timoniere biancorosso.

Ho trovato ragazzi molto motivati, un’ottima base per far bene. L’incontro di Coppa della Divisione – ammette mister Recchia- è per noi un ottimo test sia perché anticipa di una settimana la prima di campionato, sia perché giochiamo contro una squadra che è in serie B ma che potrebbe ben figurare anche in A2.

Ci arriviamo dopo la buona prestazione in amichevole con il Giovinazzo che ci ha fatto capire su cosa lavorare per continuare il nostro percorso di crescita di queste settimane, preparatorie al campionato. Sarà sicuramente una partita difficile– conclude il tecnico biancorosso- ma mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti da parte di tutto il gruppo».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×