MUSICA, FOLCLORE, MOSTRE E TEATRO: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A MOLFETTA PER QUESTO WEEKEND

8b6f5dc416fea581ccf7ed3f9b13f9da-42d
Shares

Molfetta. L’estate molfettese continua con la serie di eventi destinati a diverse fasce di pubblico in programma per oggi e domani

molfettadiolovuolebandconcertoUn nuovo weekend, ricco di eventi, si prepara ad animare la città di Molfetta. In programma per la serata di oggi, venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 20.30, nell’anfiteatro di ponente, il concerto della Diolovuole Band, fenomeno musicale ai vertici della Christian music. Dieci anni di successi all’attivo e un sound travolgente. Nel corso del concerto, un pieno di energia, la band proporrà cover di successi nazionali ed internazionali, italiani e stranieri, oltre al loro repertorio, veri e propri inni alla vita e alla fede. Perché nei loro testi si parla di pace, di amore, di valori fondanti della cristianità. Anche se le canzoni non ricordano affatto i canti liturgici. Non hanno quei ritmi, quelle melodie. I brani, firmati Diolovuole Band, sono pop, poprock, soul, orecchiabili, ritmati, energizzanti. Ad ispirare le loro produzioni è don Tonino Bello, il vescovo della Diocesi di Molfetta, nel in odore di santità, già dichiarato venerabile. Ingresso gratuito.

Tra oggi e domani, 16 e 17 settembre, torna il “Festival du Temmurre Città di Molfetta” che, a differenza delle due precedenti edizioni, si svolgerà in due giorni. Oggi, a partire dalle ore 20, su corso Dante, si esibirà la banda musicale della Brigata Meccanizzata Pinerolo. Domani, a partire dalle ore 17, grande parata con la partecipazione di sette gruppi musicali di bassa musica. Partenza da piazza Margherita di Savoia, arrivo su corso Dante. In chiusura piccolo spettacolo pirotecnico.

Domani, sabato 17 settembre, nella Sala dei Templari, alle 18.30, si inaugura “Io, l’imperfetto”, personale di Pino Spadavecchia, organizzata dall’associazione T.eS.L.A. (Tempi e Spazi Liberamente Attivi) e dall’artista. La mostra si potrà visitare dal martedì al venerdì, dalle ore 18.30 alle ore 21.30, e il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e il pomeriggio dalle 18.30 alle 21.30. Rimarrà aperta fino al 2 ottobre prossimo.

Domani alle ore 21 e domenica 18 settembre alle ore 19, nel giardino del Museo del Pulo, il Collettivo Magnitudo, in collaborazione con il Carro dei Comici, presenta lo spettacolo Effetto San Domino. Ingresso gratuito.

«Ancora una volta – il commento dell’assessore alla cultura, Giacomo Rossiellod’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, abbiamo voluto proporre, nel fine settimana, per i molfettesi e per i turisti e i numerosi visitatori che scelgono di raggiungere Molfetta, una serie di eventi, ad ingresso gratuito, in grado di andare incontro alle esigenze di un pubblico vasto».

Tutte le iniziative in programma si avvalgono del patrocinio del Comune.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×