POLITICHE, VOTO DOMICILIARE PER I POSTIVI AL COVID: RICHIESTE ENTRO IL 23 SETTEMBRE

0ac5d82f2648791a75f3cc730777d8e4-5cc
Shares

Molfetta. Per chi volesse richiedere la domiciliazione del voto, il termine è fissato alle ore 15 di venerdì 23 settembre

molfettavotodomiciliarepositivicovidIl Comune di Molfetta comunica che gli elettori positivi al Covid, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento, anche per le prossime consultazioni politiche, sono ammessi al voto presso il proprio domicilio.

Coloro che intendono avvalersi del servizio, devono fare richiesta al sindaco entro e non oltre le ore 15 di venerdì 23 settembre, presentando la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio. A tale dichiarazione devono essere allegati: il certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno (11 settembre 2022) antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o di isolamento per Covid-19; la copia della tessera elettorale e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il Sindaco, verificata la regolarità e la completezza della documentazione presentata, provvederà a comunicare agli interessati, anche tramite e-mail, il seggio speciale che è incaricato della raccolta del voto e dell’avvenuta inclusione negli elenchi che saranno consegnati al Presidente del Seggio Elettorale.

Durante le ore in cui è aperta la votazione, il Presidente del Seggio Speciale, con l’assistenza di due scrutatori, di cui uno con la funzione di segretario, si recherà a raccogliere il voto nella dimora dell’elettore.

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dal richiedente, dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale sito in Piazza Municipio, utilizzando preferibilmente il modulo da ritirare presso lo stesso Ufficio Elettorale, disponibile anche sul portale web del Comune di Molfetta a questo link, oppure inviata tramite email a [email protected] e via pec a [email protected]. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×