CONVERSAZIONI DAL MARE, AL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA NELLA SUA VERSIONE AUTUNNALE

372f9a12668f92a24e19b520d78f585b-81f
Shares

Molfetta. Ad aprire la kermesse letteraria lo scrittore Fulvio Frezza che presenterà “Dalla, Avrei solo voluto guardare il cielo”

molfettaconversazioni230922Parte questa sera alle ore 19, presso la piazza Ottagono del Gran Shopping Molfetta, l’attesa rassegna letteraria in una versione tutta autunnale. Tanti gli ospiti e molti I libri protagonisti che di certo affascineranno gli appassionati della lettura.

Il primo ospite di questo primo appuntamento autunnale sarà Fulvio Frezza. Lo scrittore presenterà con un reading musicale il libro, Dalla, avrei voluto solo guardare il cielo, edito da Florestano, dedicato alla vita e alla storia del grande cantautore bolognese attraverso le sue canzoni, i suoi aneddoti, la sua personalità, il mistero della sua discrezione.

Una trama che si snoda seguendo il filo cronologico delle canzoni che hanno segnato la vita di tanti, cercando nelle parole e nella musica quella verità che Lucio Dalla ha sempre gelosamente custodito, rivestendola di bugie e invenzioni che rappresentavano una sua caratteristica insopprimibile.

La conversazione sarà moderata dal giornalista di Telenorba Antonio Procacci. Ad impreziosire la narrazione del testo la voce e la chitarra di Domenico Mezzina che intonerà i brani di Lucio Dalla durante la presentazione.

Fulvio Frezza ha pubblicato nel 2007 la sua prima raccolta di racconti Tutto quello che è stato, edito da Liberodiscrivere, classificandosi secondo nel prestigioso Premio Teramo.

Con la Florestano Edizioni ha già pubblicato: Meravigliosovita e amori di Domenico Modugno e Canzoni del tempostorie sognate che bisognava sognare, Vento nel Vento dieci anni di Lucio e Giulio, Furono baci e furono sorrisidieci anni di Fabrizio De André, Da Bach a RachTe la do io la musica e Gaber L’Italia del signor G.

Da tutti questi libri sono stati tratti fortunati spettacoli di teatro-musica. Ha scritto anche adattamenti musicali tratti da Norwegian Wood di Murakami Haruki, Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald e Lady sings the blues, autobiografia di Billie Holiday.

Nell’aprile 2019 ha vinto il Concorso di Radio Rai Plot Machine con Liebestod, un racconto breve dedicato al pianista Vladimir Horowitz.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×