LA COMUNITÀ DI SANT’ACHILLE TORNA A FESTEGGIARE LA SUA REGINA DEL PARADISO

4a330369a0fca7cc199b436248d04978-44a
Shares

Molfetta. Le celebrazioni in onore della Regina del Paradiso avranno inizio oggi venerdì 23 settembre e culmineranno con la processione di domenica 2 ottobre

molfettareginadelparadisoC2220922La Parrocchia Sant’Achille apre oggi, con la Novena, i festeggiamenti in onore della sua Santa protettrice, la Regina del Paradiso, che si chiuderanno domenica 2 ottobre con la solenne processione della Sacra effige.

Un evento molto amato e sentito dalla numerosa comunità di Sant’Achille che si festeggia da ben 44 anni e che torna ad essere celebrato dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

Quest’anno, inoltre, a omaggiare la Regina del Paradiso ci sarà anche la nota Orchestra Filarmonica Pugliese che per l’occasione si esibirà con il concerto Te Deum.

Di seguito il programma completo. I festeggiamenti avranno inizio oggi venerdì 23 settembre e fino a sabato 1° ottobre il programma prevede la recita del Santo Rosario alle ore 18.15, a cui seguiranno, alle ore 19 la Santa Messa e la Novena.

Giovedì 29 settembre alle ore 19 si svolgerà la Santa Messa alla quale seguirà la cerimonia di ammissione delle nuove socie e dei soci all’Associazione Regina del Paradiso.

Venerdì 30 settembre alle ore 19, invece, la Santa Messa si terrà alla presenza dei portatori del Simulacro della Madonna con il bambino Gesù. Seguirà il concerto Te Deum dell’Orchestra Filramonica Pugliese, diretta dal M° Ferdinando Redavid, con la fisarmonica solista di Gian Vito Tannoia e il coro Veris Chorus diretto dal M° Daria Palmisano.

Con il termine della Novena la festa entrerà nel vivo domenica 2 ottobre con le Sante Messe che si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 10. Alle ore 9 Giro della Bassa Musica “Città di Molfetta” che allieterà con il suo passaggio gli abitanti del Rione Paradiso.

Alle ore 11.30 si svolgerà la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Sua Eminenza Monsignor Domenico Cornacchia. A seguire la recita della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

Alle ore 18 la Santa Messa e poi la preghiera in suffragio delle socie e dei soci defunti dell’Associazione Regina del Paradiso.

Alle ore 19 avrà inizio la processione del Simulacro della Regina del Paradiso che si snoderà lungo il seguente itinerario: Chiesa, via P. Togliatti, via Ruvo, via U. La Malfa. Via B. Croce, via G. La Pira, via G. Gentile, via R. Luxemburg, via P. Nenni, via Martiri di via Fani, via Molfettesi d’Argentina, via S. Allende, via del Gesù, via Papa Montini, via Molfettesi d’America, via Fremantle, via don Piacente, via Pio La Torre e si chiuderà con il ritorno del Simulacro presso la Parrocchia Sant’Achille.

Inoltre quest’anno, domenica 30 ottobre, in occasione del 40° anniversario dell’Ordinazione episcopale di don Tonino Bello, la Parrocchia Sant’Achille promuove e organizza il pellegrinaggio ad Alessano, sulla tomba del Venerabile e amato Vescovo di Molfetta. Tappa del pellegrinaggio sarà anche il Santuario di Santa Maria di Leuca.

Per maggiori informazioni contattare la Parrocchia Sant’Achille al numero 080 338 9242.

Per informazioni sul concerto dell’Orchestra Filarmonica Pugliese contattare 353 3677067.

 

 

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×