VIATOR FESTIVAL, LA VOCE DI ANTONELLA RUGGIERO SCANDISCE IL CAMMINO VERSO GERUSALEMME

5175acbdb115a15d9be0a936073e6753-279
Shares

Molfetta. Antonella Ruggiero si esibirà insieme ai Radiodervish e all’Ensemble Calixtinus in un concerto irripetibile, che si avvale della collaborazione del Quintetto d’Archi della Filarmonica Pugliese

molfettaviatorfestivalantonellaruggieroViator Festival porta a Molfetta Antonella Ruggiero. La celebre cantautrice sarà protagonista domani, sabato 24 settembre, all’anfiteatro di Ponente con il concerto “Jerusalem way”, evento di punta dell’ottava edizione di “Viator Festival – Menti, cuori e corpi sulle Vie Francigene del sud”.

Artista apprezzata per il suo repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, Antonella Ruggiero scandirà con la sua inconfondibile voce il cammino verso la città santa, accompagnata dalla musica dei Radiodevish, dell’Ensemble Calixtinus e del Quintetto d’Archi della Filarmonica Pugliese.

Si tratta di un concerto irripetibile, organizzato in esclusiva per Viator Festival, che celebra le vie verso Gerusalemme. Ormai giunto alla VIII edizione, Viator Festival trasporta il suo fedele pubblico nell’affascinante mondo dei cammini, lungo le antiche vie medievali oggi ripopolate da moderni camminatori alla ricerca di una dimensione sempre più autentica del viaggio, intesa in termini reali e metaforici.

GUARDA IL VIDEO

«Ci sono tragitti che da secoli vengono percorsi da un’umanità in cammino in direzione di centri magnetici – spiegano Giovannangelo De Gennaro e Michele Lobaccaro, direttori artistici dell’evento – percorrendo sentieri che hanno il profumo della fede, delle armi, della ricchezza, dell’ascesi, dell’amore, della sapienza e che tessono una trama poliedrica attraverso le culture, le lingue, le credenze e l’immaginazione. Le strade verso Gerusalemme costituiscono un dialogo spazio-temporale dove l’antico incontra il contemporaneo».

Lo spettacolo “Jerusalem Way” si terrà a partire dalle ore 21 nella serata di domani, sabato 24 settembre, presso l’Anfiteatro del Parco di Ponente. È possibile acquistare il proprio biglietto online a questo link, oppure prima del concerto presso la biglietteria dell’Anfiteatro.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×