TENTATA TRUFFA AI DANNI DI UN’ANZIANA SIGNORA: ARRESTATI TRE PREGIUDICATI DI MOLFETTA

aae0cefef0adc406aecd0471a8063386-783
Shares

Molfetta. I Carabinieri hanno eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di tre pregiudicati del posto, accusati di aver tentato di derubare un’anziana signora il 7 maggio scorso

molfettacarabinieriTre pregiudicati di Molfetta sono finiti agli arresti domiciliari per tentata truffa ai danni di un’anziana signora. I fatti risalgono al 7 maggio scorso, quando i tre si sono introdotti in casa della 91enne molfettese dichiarandosi tecnici del gas e spiegando di dover controllare la caldaia. Nonostante l’età, l’anziana signora ha capito di essere in pericolo ed è riuscita a sventare il furto e allertare le forze dell’ordine.

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, dopo accurate indagini, sono riusciti a risalire ai presunti responsabili del tentato furto e nella giornata di ieri, venerdì 23 settembre, su disposizione del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Trani, hanno eseguito il provvedimento restrittivo nei confronti di un 53enne, un 29enne e un 20enne di Molfetta.

«Conoscere le tecniche adottate dai truffatori per raggirare gli anziani è il primo passo per difendersi – spiegano i CarabinieriÈ proprio questo il fine che si sono prefissati i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari su tutto il territorio della città metropolitana che, proseguendo nella campagna d’informazione, incontri e conferenze in circoli, centri di aggregazione e parrocchie, mettono in guardia le persone anziane dalle principali tecniche messe in atto dai truffatori».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×