TRA ESCURSIONI, TEATRO E MUSICA SI CHIUDE VIATOR FESTIVAL: IL PROGRAMMA DI OGGI

83489705aa9378fc0f579f1f6f7d74f0-556
Shares

Molfetta. Terzo e ultimo giorno per Viator Festival, che oggi dà appuntamento al suo attento pubblico a Lama Martina e alla Basilica della Madonna dei Martiri

molfettaviatorfestivalultimogiornoTerzo e ultimo giorno per “Viator – Menti, cuori e corpi sulle Vie Francigene del sud“. Giunto alla sua ottava edizione, il Festival si chiude oggi, domenica 25 settembre, con una giornata piena di eventi. La manifestazione che celebra il viaggio in senso reale e metaforico oggi si svolge in alcuni dei luoghi più simbolici di Molfetta.

Dalle ore 8.30 alle ore 13 di oggi sono previste due escursioni lungo due diversi percorsi: uno breve di 2 chilometri sul perimetro di Lama Martina, a cura dell’associazione Terrae, e uno di circa 16 chilometri tra Torri e casali, a cura di Nino Giacò, Rosanna De Pinto e degli studenti dell’ITT “G. Ferraris – Liceo Scientifico OSA Montalcini“. Per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi. Qui il link per il percorso breve, qui il link per prenotare l’escursione sul percorso lungo.

A partire dalle ore 10, sempre a Lama Martina, verrà allestita la Fa’ – Fiera Delle Autoproduzioni, con prodotti provenienti da Puglia, Basilicata e Campania. Sarà possibile pranzare con un menù al costo di 8 euro. Per evitare gli sprechi è consigliato a tutti di portarsi le stoviglie da casa (piatti, bicchieri e posate non in plastica). Per Info e prenotazioni: 340 5605202 (Erminia) 339 8346049 (Sandra)

Dalle ore 17.30 sarà possibile danzare nel bellissimo ballodromo grazie all’associazione BiB Balfolk e al musicista Alessandro Pipino. I piccoli potranno ascoltare le Fiabe nel bosco, a cura dell’ Associazione Nur, a partire dalle ore 17.

Dopo il monumentale concerto di ieri sera nel Parco di Ponente, che ha visto protagonista Antonella Ruggiero, accompagnata dalla musica dei Radiodervish e dell’Ensemble Calixtinus, con la partecipazione del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, l’ottava edizione di Viator Festival propone oggi un altro indimenticabile momento tra parole e musica. Alle ore 20.30, nella Basilica Madonna dei Martiri, la Vox Feminae dell’Ensemble Calixtinus terrà un meraviglioso concerto dedicato alla figura della Santa e mistica Hildegard von Bingen. Ospite speciale della serata Claudia Koll, che leggerà estratti dall’opera di Hildegard.

È possibile consultare il programma nel dettaglio attraverso il sito web e la pagina Facebook di Viator Festival.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×