“BOCCATADARTE”, A MOLFETTA UNA COLLETTIVA INTERNAZIONALE DI AUTENTICA POESIA

bf72a07be51ae515142e3dac3ad9dfa8-0f7
Shares

Molfetta. La mostra, inaugurata giovedì 22 settembre, sarà visitabile fino a sabato 1° ottobre

molfettaboccatadariaNon di solo pane vive l’uomo, ma anche di arte in ogni sua forma: teatro, musica, pittura, fotografia, cibo indispensabile per nutrire l’anima.

È questa la missione dello studio fotografico d’Agostino Studio che è riuscito a realizzare uno spazio dedicato all’arte e che fino a sabato 1° ottobre accoglierà una collettiva dal titolo Boccatadarte.

La mostra raccoglie opere di diversi artisti di fama nazionale e internazionale come David Leverett, Joseph Beuys, Peter Halley, Bruce Nauman, Ferrero ed Enrico Castellani, pittore italiano considerato una delle figure di maggior rilievo dell’arte europea della seconda metà del ‘900.

« Abbiamo creato uno spazio volto a coinvolgere e ospitare artisti di tutti i generi, scultori, pittori, fotografi. Uno spazio aperto dispensatore di ogni forma d’arte – ci dice Christian d’Agostino curatore della mostra. 

Per il momento siamo partiti con questa mostra intitolata Boccatadaria, una collettiva che include opere di artisti molto quotati a livello mondiale.

Ci sono opere che sono state esposte al MoMa di New York, al Tate Gallery di Londra e che ci sono state gentilmente concesse da un collezionista privato. Un progetto che sarebbe dovuto partire due anni fa – conclude Christian – e che purtroppo abbiamo dovuto posticipare per via della pandemia. E molti sono i progetti in serbo per i prossimi mesi che spaziano dall’arte visiva alla musica».

Tanti, dunque, i progetti culturali in programma per questa stagione autunnale appena iniziata che ci auguriamo di scoprire, vedere, ascoltare per nutrire le nostre anime affamate di bellezza.

La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.30, presso d’Agostino Studio in via Federico Campanella 41.

 

 

 

Foto di copertina: Vincenzo Tedesco 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×