PNRR E RIGENERAZIONE URBANA, IN ARRIVO AL COMUNE DI MOLFETTA CIRCA 18 MILIONI DI EURO

0a1fa0df0d5e593b1ef05c219841b880-d83
Shares

Molfetta. Sei i progetti volti alla rigenerazione urbana di centro abitato e periferie che saranno finanziati grazie ai fondi del PNRR, tra questi la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo e la realizzazione del progetto “Parco Lama Martina”

molfettapanoramicadroneCirca 18 milioni di euro provenienti dai fondi del PNRR sono in arrivo nelle casse del Comune di Molfetta. Sei i progetti ammessi a finanziamento dal parte del Governo, mirati a rendere la città più moderna, più funzionale e più verde.

Con altrettante delibere, la giunta comunale guidata dal sindaco Tommaso Minervini ha preso atto dell’avvenuta disponibilità delle somme relative ai progetti in questione, dando mandato agli uffici di dare seguito alle procedure di accredito e, laddove previsto il co-finanziamento, alle operazioni amministrative per lo stanziamento delle somme a carico del Comune.

Tra i sei progetti, come annunciato a novembre dell’anno scorso, la riqualificazione del Parco di Levante e di via don Giovanni Minzoni. Il progetto ammonta a 2milioni e 350mila euro, di 300mila a carico del Comune, mentre il resto dell’importo giungerà a breve dal Ministero di Economia e Finanze. Un altro importante progetto che sarà interamente finanziato, come annunciato a maggio scorso, la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo, che si appresta a diventare un innovativo Community Hub, ossia un centro socio-culturale. L’importo complessivo, interamente finanziato, ammonta a 4milioni e 800mila euro. Sempre nella scorsa primavera il Comune di Molfetta rendeva nota la completa copertura economica per la realizzazione del progetto “Parco Lama Martina“, ampio progetto di greening urbano per cui saranno impiegati i 3milioni e 700mila euro circa in arrivo.

Grazie al finanziamento di 1milione di euro, il Comune di Molfetta potrà avviare la riqualificazione della Piscina comunale, per cui è previsto un progetto esecutivo che ammonta complessivamente a 2milioni e 700mila euro. Accolta dal Governo anche la proposta di finanziamento per la creazione di un palazzetto dello sport, il quinto a Molfetta, sull’ex pattinodromo di via Papa Innocenzo XIII. Per la realizzazione di questa nuova struttura sportiva sono in arrivo dal MEF ben 4milioni e 500mila euro. In arrivo, infine, 1milione e 500mila euro per la creazione della Cittadella dello Sport in via Giovanni Spadolini.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×