CALCIO, IL GRANDE CUORE DELLA VIRTUS MOLFETTA ARRIVA IN COSTA D’AVORIO

c830f95ca5edd0b59ea3df8d4952e37c-ea6
Shares

Molfetta. Circa un anno fa la Virtus Molfetta ha realizzato il sogno di un suo calciatore ivoriano: regalare delle maglie da gioco alla squadra di calcio della sua città di origine

molfettakalu3Era il 30 dicembre del 2021 e la Virtus Molfetta colorava di biancorosso il sogno di alcuni atleti della periferia di Abidjan, principale città della Costa d’Avorio, in Africa occidentale.

La Virtus Molfetta Calcio, infatti, si è fatta promotrice di una splendida iniziativa solidale, realizzando il desiderio del centrocampista ivoriano Kalusha Mohamed Sidy Sawadogo, per tutti Kalu, ovvero regalare le maglie da gioco alla squadra della sua città.

La Virtus Molfetta e Kalu hanno regalato grandi sorrisi a bambini e ragazzi costretti a giocare in campi sabbiosi e polverosi a piedi nudi e con maglie di fortuna. Grazie alla splendia donazione della società calcistica molfettese quei ragazzi hanno giocato a pallone indossando per la prima volta una vera maglia da gioco, quella della Virtus Molfetta. Un gesto di altissimo valore.

«In un momento così complicato dal punto di vista socio-economico nel mondo, con grande gioia abbiamo accolto la richiesta di Kalu. La Virtus, prima di essere una squadra di calcio, è da sempre stata una seconda famiglia per tutti coloro che si sono avvicinati ad essa – le parole della dirigenza molfettese.

E’ sempre bello impegnarsi nel sociale e dare al calcio un ruolo e una funzione importante nella società. Questo è quello che ci sforziamo di fare, assieme al gruppo storico di amici e dirigenti in questa bellissima società».

Oggia a quasi un anno dalla donazione è giunto il bellissimo e commovente messaggio di kalu: «Ciao Mister, i ragazzi qui a Abidjan hanno vinto la coppa comunale» come si vede dalla foto in cui i piccoli calciatori ivoriani sollevano il trofeo al cielo indossando la maglia biancorossa.

Un momento di grande felicità per Kalu e un momento di grande orgoglio per la Virtus Molfetta che insieme hanno regalato a dei giovani calciatori non solo una mera maglia da gioco, ma qualcosa in più.

Il grande cuore della Virtus Molfetta, oggi, batte ancora più forte. Dal Petrone ad Abidjan, stesso spirito, stessi valori. Stessa famiglia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×