SUONI DELLA CULTURA 2022, SI APRE CON UN SOLD OUT LA RASSEGNA DELLA FONDAZIONE VALENTE

fc2689f7c2668c1156c9f54144dac829-9f5
Shares

Molfetta. Un’apertura di rassegna con sold out per il primo evento della Fondazione Valente in terra barese che ha spinto gli organizzatori a mettere in programma una pomeridiana dell’evento

molfettapetruzzelli270922Inizio col botto per Le voci dell’amore, il primo concerto che dà inizio alla rassegna Concerti d’autunno, inserito nel cartellone i Suoni della cultura 2022 organizzato dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente, con la direzione artistica di Sara Allegretta.

Infatti il concerto è già sold out, per tale motivo e per rispondere alle numerose prenotazioni, gli organizzatori hanno programmato uno spettacolo pomeridiano previsto alle ore 18 di sabato 1° ottobre, al quale seguirà lo spettacolo, già in cartellone delle 20.30.

Le voci dell’amore, si terrà presso il Foyer del teatro petruzzelli di Bari, luogo simbolo della cultura barese e vedrà l’esecuzione di alcune tra le arie d’opera più famose di Mozart, Bellini, Puccini, Verdi e Rossini.

Dall’algida mozartiana Regina della Notte, di intensa preghiera Vissi d’arte, all’Ave Maria dell’Otello, passando per l’iconica Casta diva, l’ assolo struggente di Cio Cio San, Un bel dì vedremo, la travolgente Sempre libera… da La Traviata, per concludersi con un crescendo tutto rossiniano.

Uno spettacolo suggestivo valorizzato in primis da ben cinque soprani, Grazia Berardi, Marika Spadafino, Carmen Lopez, Vittoria di Bisceglie, Yu Zhang. I cinque soprani saranno accompagnate dal tenore Giuseppe Settanni e al pianoforte dai Maestri Dario Novielli e Corrado Fondacone.

La narrazione sarà affidata alla voce di Mariella Facchini su testo di Enza Petrignani e con il coordinamento di Ester Ferrara.

La kermesse musicale vedrà la presenza di cantanti lirici tutti pugliesi, caratteristica che va a sottolineare il forte legame della Fondazione Musicale Valente, presieduta da Marcello Carabellese, con le eccellenze e i talenti della nostra terra.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×