PRIMO SOCCORSO, IN PROGRAMMA A MOLFETTA UN CORSO FORMATIVO APERTO A TUTTI

b065fc2389b038424e9d2418751bc02c-574
Shares

Molfetta. La giornata formativa dedicata all’apprendimento delle tecniche di primo soccorso per la rianimazione cardio polmonare si terrà presso il Sermolfetta il prossimo venerdì 14 ottobre

molfettaprogettoassistenzalocandinaLa cooperativa sociale Progetto Assistenza organizza una nuova giornata dedicata alle manovre di primo soccorso. Si terrà venerdì 14 ottobre prossimo, presso l’aula formativa del Sermolfetta, un corso “laico” BLS – RCP aperto a tutti i cittadini.

I partecipanti apprenderanno le tecniche di rianimazione cardio polmonare su adulti, bambini e neonati e, gazie all’autorizzazione del SET 118, saranno abilitati all’uso del defibrillatore per poi essere inseriti nell’elenco provider regionale. «Il nostro corso – spiegano gli organizzatori – segue sempre la didattica interattiva American Heart Association, prevedendo l’con uso di simulatori digitali collegati ai computer e proiettati su maxi schermo per imparare tutte le tecniche che verranno insegnate durante il percorso formativo. Invitiamo i cittadini molfettesi a partecipare, entrare a far parte del mondo provider e contribuire al cambiamento sociale volto a salvare quanta più gente possibile colta da arresto cardiaco».

Progetto Assistenza ha avviato per il Comune di Molfetta nel 2019, assieme a Mg Communication, il progetto “Cuore Nostro”, installando e mappando per le vie della città oltre 40 defibrillatori. Premiato come migliore progetto di cardioprotezione del Sud Italia, “Cuore Nostro” continua su tutto il territorio comunale a condurre la sua missione per la protezione della salute pubblica.

Per maggiori informazioni sul progetto “Cuore Nostro” e sul prossimo corso formativo, è possibile consultare la pagina Facebook della cooperativa sociale Progetto Assistenza, mentre è possibile iscriversi al corso a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×