LOTTA ALLA SCLEROSI MULTIPLA, ANCHE A MOLFETTA IN VENDITA LE MELE AISM PER SOSTENERE LA RICERCA

7d3659e59fc54e72cc4e2959d49a09b2-414
Shares

Molfetta. Il banchetto dell’Aism sarà allestito domani, sabato 1° ottobre, domenica 2 ottobre e martedì 4 ottobre su Corso Umberto, in prossimità del Liceo Classico “Da Vinci”

molfettalamelaaismAnche la divisione di Molfetta aderisce a “La Mela di Aism“, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla. Come in tutta Italia, il banchetto sarà allestito dai volontari nella mattinata di domani, sabato 1° ottobre, e resterà a disposizione della cittadinanza dalle ore 10 alle ore 12.30 anche l’indomani, domenica 2 ottobre e martedì 4 ottobre su Corso Umberto, in corrispondenza del Liceo Classico “Leonardo Da Vinci”.

Presso il banchetto Aism – Associazione italiana sclerosi multipla sarà possibile acquistare le mele di tre diverse qualità, granny smith, golden e noared, in sacchetti da 1,8Kg acquistabili con una donazione minima di 10 euro. Alle due mattinate di sabato 1 e domenica 2 ottobre si aggiunge la data del 4 ottobre, giorno in cui si celebra San Francesco, Santo Protettore e Patrono d’Italia, e  ricorre la “Giornata del Dono”.

“La Mela di Aism”, evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone affette da sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso e di migliorare la qualità di vita di chi ne è affetto. Attualmente sono 100 i progetti di ricerca attivi finanziari da AISM e dalla sua Fondazione e 450 i ricercatori impegnati al fianco dell’Associazione.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi raccolti andranno a sostenere lo studio sull’impatto della pandemia Covid-19 nella vita delle persone con sclerosi multipla in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate, strumento essenziale per la ricerca e per l’organizzazione di servizi sanitari e sociali.

Tutte le informazioni sulla campagna “La Mela di Aism” sono reperibili online, nella sezione dedicata sul portale di Aism.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×