CAMPIONATI EUROPEI DI CANOTTAGGIO, L’ASD VOGATORI MOLFETTA 1999 SI AGGIUDICA IL TERZO POSTO

edf9dfa4882e8c37791fe0cba34ef460-2b0
Shares

Molfetta. L’associazione molfettese conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Canottaggio a Sedile Fisso che si sono disputati a Taranto durante lo scorso weekend

molfettaasdvogatorimolfetta1999Torna a gareggiare e lo fa in grande stile l’ASD Vogatori Molfetta 1999, che ai Campionati Europei di Canottaggio a Sedile Fisso si aggiudica la medaglia di bronzo.  La competizione si è svolta nelle acque del litorale di Taranto, che hanno ospitato durante lo scorso weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre anche la Coppa Italia della Federazione Canottaggio a Sedile Fisso.

Organizzate e promosse dalle associazioni “Il Palio di Taranto” e “Taras”, le due competizioni sportive hanno visto la partecipazione di molte realtà provenienti dal Regno Unito e delle rappresentative Nazionali Italiane della Ficsf per il Campionato Europeo, mentre per la Coppa Italia la presenza di comitati e delegazioni regionali di Liguria, Toscana, Puglia, Varese, Brescia e Como.

«L’ ASD Vogatori Molfetta 1999 è stata impegnata in entrambe le competizioni – spiegano con entusiasmo dai vertici dell’associazione – e nella giornata di sabato al Campionato Europeo ha schierato il suo Timoniere e un atleta vogatore nelle società Inglesi Cream Tease (UK) e l’UCSC (UK) rimediando un ottimo bronzo dopo delle avvincenti batterie che hanno visto vincere le due rappresentative Italiane.

Nella giornata di domenica erano ben nove gli atleti della Vogatori Molfetta 1999 a disposizione per la delegazione Puglia da schierare nelle specialità Gozzo Nazionale, Lancia 10 remi e 4 di punta maschile.

Ottima la prestazione di ogni singolo atleta che ha portato il giusto contributo fisico coadiuvato agli altri validissimi elementi delle altre società Pugliesi per il raggiungimento dei risultati ottenuti.

Riflettori puntati sui due giovanissimi Paolo Rosa (categoria Ragazzi) e Giacomo De Bari (categoria Juniores) che con gli altri due compagni di LNI Molfetta e Taras e il timoniere Conte della Vogatori città di Taranto, sul gozzo Juniores maschile, hanno disputato un avvincente ed emozionante batteria contro i fortissimi Liguri, che vantavano la presenza dei campioni in carica sulla specialità Gozzo Nazionale.

Buono anche il piazzamento del Gozzo senior maschile e le prestazioni degli altri atleti sulle Lance 10 Remi che hanno permesso di portare a casa un bottino di 1 oro, 4 argenti e 1 bronzo. Al termine delle gare la delegazione Puglia si è piazzata al secondo posto dietro i Liguri».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×