LA CONSULTA FEMMINILE DI MOLFETTA AL FIANCO DELLE DONNE IRANIANE

b38cca1a04c5160f9cc8227f3cb00e4c-afa
Shares

Molfetta. L’organo comunale che difende i diritti delle donne battendosi per la parità di genere dichiara la sua vicinanza alle donne iraniane

molfettaconsultafemminilesolidarietàdonneiranLa Consulta Femminile del Comune di Molfetta si schiera al fianco delle donne iraniane e di tutte le altre donne che stanno manifestando in loro solidarietà. La situazione in Iran per le donne che difendono il diritto alla propria libertà e dignità si fa sempre più atroce.

Arresti ingiustificati e violenze continuano senza sosta dopo che Masha Amini e Hadith Najafi, due giovanissime donne, sono state barbaramente uccise per essersi esposte in pubblico senza l’haijad, il velo con cui sono costrette a coprirsi il capo.

«Di fronte a questo assurdo ed ingiustificato orrore – si legge nella nota diffusa alla stampa – la Consulta femminile del Comune di Molfetta esprime profondo dissenso ed indignazione, si schiera in difesa di queste donne, rende onore al loro coraggio.

Le sostiene unendosi alla lotta con cui tutte loro, unitamente gli uomini, hanno immediatamente risposto con la protesta ed il dissenso. È solidale con tutte le giovanissime che si tagliano simbolicaente i capelli, che bruciano pubblicmente il velo, che orgaizzano marce contro un regime che toglie loro libertà e dignità e per questo subiscono violenze di ogni genere, rischiando la vita. Le donne iraniane sono un simbolo di libertà e non devono essere lasciate sole».

 

 

Foto: Ansa

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×