MOLLY SALVEMINI IL PRODIGIO DEL VIOLINO TORNA A INCANTARE IL PUBBLICO NEL TÜRKISH DI MOZART

1a3b791703853e21a794c62ffd15d354-351
Shares

Molfetta. Il giovane prodigio musicale si esibirà questa sera presso il Nuovo Teatro Abeliano di Bari per la 27esima stagione del Collegium Musicum

molfettamollysalvemini031022Ha 17 anni e una carriera di alto rango internazionale la violinista molfettese Maria Serena Salvemini chiamata affettuosamente Molly da amici e parenti.

Figlia e nipote d’arte, la madre Daniela e sua zia Francesca sono entrambe rinomate violiniste, la prodigiosa musicista, vincitrice di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali, si esibirà questa sera al Nuovo teatro Abeliano di Bari per la ventisettesima stagione del Collegium Musicum.

L’orchestra diretta dal Maestro Rino Marrone eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Divertimento in re maggiore K.136 e il Concerto per violino e orchestra n.5 in la maggiore noto comeTürkish. La giovanissima Molly si esibirà da violinista solista, proprio nel Türkish mozartiano, di certo incantando il pubblico come solo lei sa fare.

Tantissimi i riconoscimenti ottenuti tra cui la Golden Medal with Honours al prestigioso Vienna International Music Competition, dove Maria Serena è stata l’unica italiana premiata, il premio all’international Moscow Music Competition, primo premio al concorso Soroptimist International Italia 2021 e molti altri ancora.

Inoltre nel 2019 è stata protagonista, come violinista solista, con l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro svedese Ola Rudner per il concerto inaugurale del Teatro Piccinni di Bari, riaperto dopo dieci anni di restauri.

La giovanissima vilinista ha inoltre partecipato su invito del Maestro Beppe Vessicchio alla trasmissione Prodigi andata in onda su Rai 1 nel 2019 esibendosi da solista con l’orchestra del noto Maestro.

Maria Serena Salvemini è pura musica, un avvicendamento di note che arriva e colpisce chi l’ascolta chi la vede suonare diventando un unicum con il suo strumento che suona fin dalla tenera età.

Un orgoglio molfettese che ha alle spalle tanta dedizione e studio e chi questa sera avrà la fortuna di ascoltarla capirà e comprenderà.

L’evento si terrà oggi martedì 4 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Abeliano di Bari. Per info: 340 499 38 26.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Giuseppe Clemente

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×