SPORT E INCLUSIONE SOCIALE, RIAPRONO A MOLFETTA I CAMPETTI ANNESSI ALLA BASILICA MADONNA DEI MARTIRI

5af0fc26def21bf06cbbea1776036930-cf0
Shares

Molfetta. Rimessi a nuovo grazie a un finanziamento regionale, i campetti della Basilica Madonna dei Martiri tornano fruibili da domani

molfettacampocalciobasilicamadonnadeimartiriTornano alla comunità di Molfetta i campetti annessi alla Basilica Madonna dei Martiri. Con una cerimonia pubblica a cui farà seguito un torneo amichevole domani, mercoledì 5 ottobre, a partire dalle ore 19, l’area dedicata allo sport e all’inclusione sociale sarà nuovamente aperta alla fruizione pubblica. Per l’occasione i team delle parrocchie Madonna della Rosa, Santa Famiglia, San Bernardino e San Giuseppe, si confronteranno in un quadrangolare. La cerimonia di riapertura sarà presenziata dal sindaco Tommaso Minervini, e dall’assessore allo sport Enzo Spdavecchia.

«Dopo anni di completo abbandono e degrado – il commento del sindaco Tommaso Minervinianche gli impianti sportivi della Madonna dei Martiri tornano fruibili per il quartiere e per quanti amano lo sport».

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento del manto erboso, con annesse porte e panchine, degli spogliatoi e dei bagni, dell’impianto di illuminazione con luci al led per il risparmio energetico, dell’impianto idrico-fognario. Realizzati anche ingressi per diversamente abili.

«Presto – aggiunge l’assessore allo sport Enzo Spdavecchiarestituiremo alla città altri impianti sportivi che, in questi mesi, abbiamo riqualificato. Abbiamo evitato di inaugurare i campetti e gli altri impianti a ridosso o durante la campagna elettorale per evitare facili strumentalizzazioni. Noi siamo da sempre l’amministrazione della concretezza e del fare. Nelle prossime settimane il mondo dello sport avrà ancora modo di festeggiare».

Il Comune di Molfetta, con l’obiettivo di creare uno spazio in grado di contribuire allo sviluppo sociale del quartiere, aveva candidato i campetti di calcetto all’Avviso pubblico finalizzato al finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali (Por Puglia 2014.2020, Asse IX “Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione”).

«Ora – conclude il Sindaco – l’utilizzo sportivo sia coniugato con la responsabilità ed il rispetto dei beni pubblici».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×