MADONNA DELLA ROSA, IL COMITATO DI QUARTIERE: «SVENTATO NUOVO FURTO D’AUTO. SIAMO PREDE NEL BUIO»

01a7f6df7f3cd5058b580e4f36537faf-afd
Shares

Molfetta. Il Cdv del Comitato di Quartiere Madonna della Rosa ha sventato il furto di un’auto intorno alle ore 2 di ieri, venerdì 7 ottobre

molfettaquartieremadonnadellarosaIl furto di un’auto è stato sventato nel quartiere Madonna della Rosa grazie all’intervento del Cdv – controllo di vicinato. I fatti risalgono alle ore 2 della notte di ieri, venerdì 7 ottobre, quando alcuni componenti del nucleo di controllo hanno notato dei movimenti sospetti nei pressi di una delle auto parcheggiate in zona.

Un tema su cui il Comitato di Quartiere torna con forza, lamentando ancora una volta l’assenza di un’adeguata illuminazione pubblica, dovuta alla necessità del Comune di Molfetta di risparmiare sulla spesa energetica.

A entrare nel merito di quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì scorso, il presidente del Comitato di Quartiere Damiano Favuzzi, che attribuisce l’aumento dei fenomeni di microcriminalità alla scarsa illuminazione pubblica.

«Essendo periferico, il nostro è un quartiere già più esposto agli atti delinquenziali – spiega il presidente Favuzziperciò continuiamo a opporci alla decisione di lasciarci al buio per favorire il contenimento della spesa energetica. Siamo prede di pirati, di avvoltoi che si aggirano nel quartiere approfittando del buio. Non più tardi della settimana scorsa hanno rubato un veicolo su via Corrado de Judicibus e hanno tentato contestualmente di rubarne un altro, ma sono stati interrotti dall’intervento del Cdv. Quando sono arrivati i Carabinieri, purtroppo, i ladri erano già fuggiti. E anche ieri notte, nonostante la pattuglia dei Carabinieri sia arrivata in pochi secondi, non è stato possibile fermare i responsabili del tentativo di furto. Pertanto – conclude Damiano Favuzziil Comitato di Quartiere Madonna della Rosa continua a chiedere al Comune di non lasciare completamente al buio le nostre strade e di aumentare i controlli».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×