AL GALILEO FERRARIS DI MOLFETTA FA TAPPA IL PRESTIGIOSO PROGETTO ERASMUS PLUS KA220-VET

d72ab91292400b14de2888d6eb1b774b-4da
Shares

Molfetta. Il progetto che coinvolge l’istituto di istruzione secondaria Galileo Ferraris è uno tra i più importanti progetti assegnati dall’Unione Europea nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale

molfettagalieloferraris091022Fa tappa a Molfetta fino al 13 ottobre, presso l’IISS Galileo Ferraris, il progetto Erasmus Plus KA220-VET, intitolato e-SB (E School Bank). Si tratta di uno tra i più prestigiosi progetti assegnati dalla Comunità europea ad un ente scolastico.

Il progetto nato nel 2021 su iniziativa della scuola Eknomska I Trgovacka di Dubrovnik coinvolge anche la scuola superiore di secondo grado di Lisbona, Escola Secundária Camões e l’IISS Galileo Ferraris di Molfetta.

Il progetto, in fase di realizzazione, rientra nel programma europeo per l’educazione e la formazione dei giovani e ha come obiettivo principale la creazione di un sito web bancario, da declinare come strumento didattico-metodologico, collegato ad un’App e ad una applicazione web. In questa fase, ormai creativo-operativa, l’istituto Ferraris ospiterà docenti croati e portoghesi per dare concretezza a quanto seminato nel maggio scorso a Lisbona e costituire il trait d’union con il momento conclusivo che si terrà nella capitale croata nel febbraio 2023.

Sarà un importante momento di conoscenza e di scambio culturale per tutti i partecipanti, implementando l’impatto sulla comunità scolastica e accrescendo la vocazione del Ferraris, da sempre scuola aperta al territorio e all’Europa.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×