ISTITUTO COMPRENSIVO SCARDIGNO-SAVIO, INAUGURATA LA BIBLIOTECA SCOLASTICA INTITOLATA A CLAUDIA ATTANASIO

11c61bb033c06560ac29027635014ae8-6fa
Shares

Molfetta. Con una cerimonia pubblica è stata inaugurata la biblioteca scolastica interna alla “San Domenico Savio”

molfettabibliotecaistitutoscardignosavioIstituto comprensivo “Scardigno-Savio” di Molfetta in festa per l’inaugurazione della biblioteca scolastica intitolata alla memoria di Claudia Attanasio. Con una cerimonia pubblica, a cui hanno preso parte il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore alla Socialità Anna Capurso e l’assessore alla Cultura Giacomo Rosiello, lo spazio dedicato alla lettura e alla consultazione dei libri è stato ufficialmente consegnato agli alunni dell’istituto lo scorso sabato 8 ottobre.

Strappata troppo presto alla vita e all’amore di parenti e amici, Claudia Attanasio resta nei cuori di chi l’ha conosciuta e da ora in poi anche in quelli di chi frequenterà la scuola in futuro. Scomparsa il 9 febbraio 2018, a soli 14 anni, Claudia ha coltivato fino all’ultimo giorno di vita la passione per la lettura, la scrittura, le arti, affrontando le avversità della sua vita con forza, coraggio e un dolce sorriso.

«La scelta di dedicarle questo nuovo spazio culturale – comunicano dalla “Scardigno-Savio” – è stata ispirata dalla volontà di coltivare il suo ricordo, la sua testimonianza, stimolando gli alunni e le alunne alla lettura, esaltando le opportunità che può offrire un libro in tutte le circostanze della loro vita. Alla presenza dei suoi genitori, dei suoi parenti e amici, delle dirigenti degli istituti scolastici frequentati, del sindaco e degli assessori, di una numerosa rappresentanza della Comunità scolastica, del Parroco della chiesa territoriale, si è tenuto un mini concerto della “SaviOrchestra“. In sua memoria è stata apposta una targa all’ingresso della nuova biblioteca scolastica».

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×