ALLARME BABY GANG A MOLFETTA: PESTATO RAGAZZO IN PIENO CENTRO

ec00df8c7a988c192b905a033c125b4a-387
Shares

Molfetta. Undici ragazzi hanno aggredito un loro coetaneo nei pressi di Piazza Moro. La settimana scorsa una baby gang se l’è presa invece con una 60enne di Molfetta

molfettapiazzaaldomoro 2Un nuovo episodio di violenza che vede protagonista l’ennesima baby gang si è verificato a Molfetta nei giorni scorsi. Undici ragazzini, con ogni probabilità tutti minorenni, hanno accerchiato e aggredito un loro coetaneo, pestandolo a sangue. Il ragazzo aggredito, che era in compagnia di un’altra ragazza, riuscita a sottrarsi alla furia del branco e a scappare, è stato portato dai suoi genitori al Pronto Soccorso del “Don Tonino Bello” per essere sottoposto alle necessarie cure.

L’episodio, accaduto nei pressi di Piazza Moro, è l’ultimo di una serie che si allunga. In estate, sempre in zona stazione, quattro teppisti si resero responsabili dell’aggressione a un anziano senzatetto, colpendolo vigliaccamente alle spalle per poi darsela a gambe.

Appena qualche giorno fa, invece, in una traversa di via Baccarini un manipolo di vandali ha preso di mira l’abitazione di una signora di Molfetta. Insultata e derisa da tempo da una banda di sei ragazzini, tutti minorenni, venerdì 7 ottobre è stata addirittura presa a sassate. Mentre cercava di mettersi al riparo dalla violenza della baby gang, la signora è riuscita a raggiungere casa sua e a chiudersi dentro. A quel punto i ragazzi hanno continuato a prendere a sassate la porta d’ingresso. Allertati dai rumori, i vicini hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri che ora indagano su quanto accaduto.

Episodi del genere continuano a verificarsi con sempre maggiore frequenza a Molfetta e nei centri limitrofi, mettendo chiaramente in evidenza il grande disagio sociale che vivono i ragazzi e, più in generale, le comunità cittadine.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×