PARCO DI PONENTE, IL COMUNE DI MOLFETTA PUNTA A DEMOLIRE E RICOSTRUIRE L’IMPIANTO SPORTIVO INTERNO

daa631bb90fb9461fdccdf9d1f6d8fe5-aa5
Shares

Molfetta. Obiettivo del Comune è demolire l’impianto sportivo esistente per dare vita a due campi da tennis coperti, un campo polifunzionale, un’area fitness, un play ground e un parco giochi per bambini

molfettaparcoponentehomeRicostruire interamente l’impianto sportivo del Parco di Ponente. È questo l’obiettivo del Comune di Molfetta, assegnatario di un fondo di 700mila euro proveniente dal bando “Sport e Periferie”, a cui era stato inizialmente candidato il progetto di riqualificazione dell’ex pattinodromo in via Innocenzo XXIII. Grazie all’assegnazione anche dei fondi del PNRR, il progetto di trasformazione dell’ex pattinodromo in un nuovo palazzetto dello sport, il quinto a Molfetta, sarà interamente finanziato per un importo di 4.5 milioni di euro.

Pertanto, considerando opportuno impiegare il contributo statale ottenuto grazie al bando “Sport e Periferie”, l’ufficio tecnico del Comune di Molfetta ha elaborato il progetto definitivo di riqualificazione dell’impianto sportivo presente all’interno del Parco di Ponente, attraverso la demolizione dei due campi da tennis, dell’area fitness e dell’area play ground, con il rifacimento di due campi da tennis coperti, un campo multidisciplinare, un’area fitness, un play ground e un’area giochi per bambini.

L’impianto sportivo del Parco di Ponente attualmente versa in uno stato di manutenzione assai precario, per cui un intervento di riqualificazione sulle strutture esistenti risulterebbe più costoso rispetto alla ricostruzione ex novo, come previsto dal progetto messo a punto dall’ufficio tecnico e approvato dalla giunta comunale.

La stessa sorte toccherà anche l’edificio scolastico “G. Cozzoli”, che grazie a un finanziamento di 5 milioni di euro provenienti dal PNRR sarà demolito e ricostruito con adeguamento dell’impianto antincendio e la realizzazione di altre opere di adeguamento tecnico-funzionale finalizzate all’agibilità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×