ANZIANA SIGNORA RAPINATA IN CENTRO A MOLFETTA, LE PAROLE DEL SINDACO MINERVINI

2b1519c6961f0bff435ce9c3ea6795a6-c3e
Shares

Molfetta. Nell’esprimere la sua vicinanza all’anziana signora, il sindaco Minervini rende note le azioni programmate per rendere più sicura la città

molfettacorsoumbertonotteIl sindaco Tommaso Minervini interviene a margine della rapina di cui è stata vittima un’anziana signora di Molfetta, aggredita nell’androne del suo condominio e derubata della sua borsa.

«Quanto è accaduto ieri sera è gravissimo ed intollerabile e non appartiere alla parte sana della nostra città. Esprimo la mia vicinanza all’anziana, vittima di un episodio violento ed inaccettabile, e mi auguro che possa superare presto il trauma che ha subito e che mi ha profondamente turbato. Esprimo la stessa vicinanza ai suoi familiari».

Così il sindaco Minervini interviene su quanto accaduto nella tarda serata di domenica 16 ottobre quando una donna di 88 anni è stata aggredita, con un coltello alla gola, da persone che l’hanno seguita nel suo portone di casa. Solo le urla della donna hanno evitato che la situazione potesse degenerare.

«Alle Forze dell’Ordine – continua il primo cittadino – chiedo di intensificare ulteriormente i controlli su tutto il territorio comunale a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica. Il comando dei Carabinieri sta indagando per risalire agli autori dell’aggressione sono in corso. Confido nel supporto che potranno offrire le telecamere del servizio di videosorveglianza presenti sul territorio comunale. Convocherò immediatamente, insieme con l’assessore Caterina Roselli, un incontro con le Forze dell’Ordine. A tal fine sono stati stanziati 40mila euro per incentivare gli esercizi commerciali privati ad installare telecamere agli ingressi delle loro attività collegati con la Polizia Locale. Ora, però, tutti insieme dobbiamo lavorare perché questi soggetti vengano fermati prima di commettere reati, non a cose fatte. Preannuncio che – conclude il sindaco Minervini – nel caso in cui si dovesse arrivare ad un processo contro gli autori di questa aggressione processo, ci costituiremo parte civile».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×