BASKET, DAI OPTICAL VIRTUS MOLFETTA: SERGIO CAROLILLO È IL NUOVO COACH

0f5ff8c2d6b06962775b6c01cfedf315-1fc
Shares

Molfetta. Coach Carolillo ha preso in mano le redini della squadra e siederà in panchina già da domenica prossima

molfettadaiopticalvirtuscoachSergioCarolilloSergio Carolillo è il nuovo coach della Dai Optical Virtus Basket Molfetta, una squadra con cui in passato ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Dopo aver sollevato coach Gallo dal suo incarico, i vertici societari danno il benvenuto al nuovo coach che siederà in panchina già domenica in vista del match contro la New Virtus Mesagne e che ha già diretto le prime sedute di allenamento.

Per Carolillo si tratta di un ritorno negli ambienti biancoazzurri dove ha lasciato sempre un piacevole ricordo. È rimasto sulla panchina della Virtus Basket Molfetta dal 2003 al 2009 per ben sette stagioni consecutive, contribuendo, nell’ordine, a conquistare la salvezza in serie C1, i playoff in serie C1, a vincere il medesimo campionato, a raggiungere i playoff in serie B2, a raggiungere la serie A dilettanti (in seguito ad un ripescaggio) dopo aver raggiunto la finale playoff di B2, sino a raggiungere la salvezza nella stagione 2008/2009 in serie A dilettanti.

Un allenatore che ha fatto la storia dei colori biancoazzurri e che ha diretto roster di ulteriore prestigio come quello di Monopoli, Ostuni, Pallacanestro Molfetta, raggiungendo lo scorso anno la salvezza con Action Now Monopoli in serie B.

«Bentornato a coach Carolillo, un uomo che ha fatto la nostra storia – ha commentato il Presidente Andrea Bellifemine  – a cui auguriamo buon lavoro sulla nostra panchina».

Come sottolineato, un lavoro che per Sergio Carolillo è già iniziato in vista del primo match casalingo di campionato in programma domenica 23 ottobre alle ore 18 al Pala Poli.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×