HELL – INFERNO, L’OMAGGIO DEGLI ALLIEVI ATTORI DEL CARRO DEI COMICI AL SOMMO POETA

03160998318f697230a7e611fb0fa87d-719
Shares

Molfetta. Per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri ancora un omaggio della Compagnia Il Carro dei Comici al poeta che ha cambiato le sorti della lingua e cultura italiana non solo nel nostro Bel Paese ma nel mondo

molfettahell201022Dopo il grande successo della Compagnia Il Carro dei Comici, Pulo Infernum, andato in scena in due repliche quest’estate nella fascinosa dolina molfettese, anche gli attori – allievi della Compagnia renderanno omaggio al Sommo Poeta, con uno spettacolo dal titolo Hell! – Inferno.

A conclusione di un anno di laboratorio e di duro lavoro, sul palco i giovani attori di età compresa tra gli 11 e i 15 anni si esibiranno in una rivisitazione e interpretazione dei principali e più suggestivi passi della prima cantica del poema dantesco.

A dirigere gli apprendisti attori e a curare l’adattamento dell’opera l’attore, musicista e formatore teatrale Pantaleo Annese.

L’appuntamento con Hell- Inferno è fissato per domenica 23 ottobre, presso il Nuovo Teatro del Carro in via Papa Giovanni Paolo II a Molfetta. Porta ore 20.30. Sipario ore 21. Non è necessario prenotare. Ingresso a contributo libero fino a esaurimento posti.

Per info 349 2308203.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di copertina di Pelikovsky da Pixabay

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×